Media

Clear Channel Italia, main sponsor agli NC Awards 2018, promuove le tematiche inerenti la “Diversity&Inclusion” con il Fairness Award e guarda avanti sotto il segno della digital OOH

Ad aggiudicarsi il nuovo premio il progetto #DoItTogether, dell’agenzia J. Walter Thompson Italia per il cliente Indesit. La Business Unit italiana della multinazionale americana si sta impegnando per organizzare tutta una serie di iniziative, sia internamente che esternamente, capaci di incidere realmente sulla cultura aziendale e, di conseguenza, sui comportamenti delle sue persone.

In occasione della cerimonia di premiazione degli NC Awards 2018, che si è svolta il 30 maggio a Milano presso il Teatro Elfo Puccini (leggi news), Clear Channel Italia, main sponsor dell'iniziativa, ha consegnato il Fairness Award

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Il nuovo premio nasce dalla volontà della Business Unit italiana della multinazionale americana, in collaborazione con ADC Group, di eleggere quel progetto di comunicazione (campagna adv), che si è distinto dagli altri per aver saputo, attraverso i suoi contenuti e le sue immagini, lanciare messaggi positivi e toccanti contro i pregiudizi e le discriminazioni, rispettosi della diversità.

Ad aggiudicarselo è stato il progetto #DoItTogether, dell’agenzia J. Walter Thompson Italia per il cliente Indesit (guarda il video). Attraverso uno spot, la campagna tocca uno dei temi del Premio Fairness, la gender equality, valore che mira a promuovere l’equa ripartizione tra uomo e donna in un ambito considerato la roccaforte degli stereotipi di genere: la casa. #DoItTogether invita a condividere le faccende domestiche che ancora oggi gravano, nella maggioranza dei casi, sulle spalle delle donne.

Come spiegato anche ai nostri microfoni dal commercial director Carlo Giacobbe, Clear Channel ha introdotto di recente un nuovo valore aziendaleFairnesscore value strettamente legato alle tematiche inerenti la “Diversity&Inclusion”, considerata uno dei cardini culturali del nostro secolo, intesa come cultura, ricchezza, scambio, crescita, necessità. Tutte parole che, secondo Clear Channel, meglio rappresentano questa entità.

Clear Channel si sta impegnando per organizzare tutta una serie di iniziative, sia internamente che esternamente, capaci di incidere realmente sulla cultura aziendale e, di conseguenza, sui comportamenti delle sue persone. Il Fairness Award ne è solo un esempio.

Allargando lo sguardo al core business della società, Giacobbe sottolinea che da diversi anni sono al lavoro "per sviluppare la digital Out Of Home come risposta alle esigenze dei nosri clienti. Negli ultimi mesi abbiamo allargato la nostra struttura con professionalità esterne al mondo dell'OOH, proprio per arricchire la nostra proposta con contenuti che potessero abbracciare esigenze diverse e sempre più complesse."