UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
Media

Con il nuovo Ulisse Sport Network (Gruppo Amodei) punta all'alto di gamma

L'on board magazine di  AlitaliaUlisse  fa il suo debutto con una versione totalmente rinnovata e contraddistinta dalla qualità di una rivista da edicola. Così lo descrivono ai nostri microfoni, a margine dell'evento di presentazione organizzato a Milano dall'agenzia Ninetynine (leggi news su e20express), Daniele Quinzi (direttore marketing di Gruppo Amodei) e Aldo Reali (Ad Sport Network).

Pensato e interamente ridisegnato da Carlo Verdelli, il magazine è realizzato da una redazione con esperienza nel mondo lifestyle e diretto da Andrea Brambilla, e sarà distribuito su tutti i voli e in tutte le lounge Alitalia, nei principali aereoporti nazionali ed internazionali e nelle più  qualificate catene di hotel.

Il nuovo Ulisse, in distribuzione da marzo 2016, ha tutte le carte in regola ma soprattutto i numeri per nutrire ambiziosi obiettivi commerciali, come spiega ad ADVexpress Tv l'Ad della concessionaria Aldo Reali: "già dal primo numero abbiamo visto che i nostri obiettivi sono realizzabili. Grandi imprenditori che rapresentano l'eccellenza in Italia e nel mondo, in particolar modo marchi che operano nel settore del lusso, hanno mostrato grande interesse per il nostro nuovo progetto editoriale che garantisce un ritorno dell'investimento efficace. Ulisse infatti vanta un target difficilissimo da intercettare, quello dei manager con un elevata istruzione, e lo contatta con una dispersione minima." 

Un'occasione privilegiata questa, per il gruppo editoriale e la sua concessionaria, per penetrare il segmento dell'alto di gamma. Motivo per cui, racconta Reali: "abbiamo deciso di creare una divisione e forza vendita dedicate al lusso".

Il direttore marketing del Gruppo Amodei  Daniele Quinzi, non ha dubbi: "Ulisse rappresenta un prodotto che completa la nostra offerta editoriale perché pensato per un target alto ed estremamente mirato. Il nostro obiettivo è di fare in modo che questa rivista diventi iconica e venga presa e portata a casa, grazie all'elevato standard qualitativo dei contenuti realizzati da una redazione di grandi professionisti che non ha nulla da invidiare a quelle che firmano i magazine da edicola."

Il magazine, come raccontato durante l'evento di lancio (leggi news), si rivolge ai 24 milioni di passeggeri all’anno di Alitalia con una tiratura di 180 mila copie40 pagine di inserito pubblicitario su una foliazione totale di 160 pagine.

Riguardo ai contenuti, i temi trattati spaziano dall'attualità all'innovazione, passando da personaggi di levatura internazionale (italiani e non) a una città associata a un personaggio famoso (la Londra della Rowling e di Harry Potter) o con una storia da raccontare ( Bangkok, l’ultima chiamata per visitarla in quanto tra 20 anni potrebbe rischiare di scomparire) o I magnifici 7 (ovvero, i migliori green del mondo, le isole sperdute più affascinanti, i migliori ristoranti, i porti più belli) e le curiosità dal mondo.