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Con il nuovo Ulisse Sport Network (Gruppo Amodei) punta all'alto di gamma
L'on board magazine di Alitalia, Ulisse fa il suo debutto con una versione totalmente rinnovata e contraddistinta dalla qualità di una rivista da edicola. Così lo descrivono ai nostri microfoni, a margine dell'evento di presentazione organizzato a Milano dall'agenzia Ninetynine (leggi news su e20express), Daniele Quinzi (direttore marketing di Gruppo Amodei) e Aldo Reali (Ad Sport Network).
Pensato e interamente ridisegnato da Carlo Verdelli, il magazine è realizzato da una redazione con esperienza nel mondo lifestyle e diretto da Andrea Brambilla, e sarà distribuito su tutti i voli e in tutte le lounge Alitalia, nei principali aereoporti nazionali ed internazionali e nelle più qualificate catene di hotel.
Il nuovo Ulisse, in distribuzione da marzo 2016, ha tutte le carte in regola ma soprattutto i numeri per nutrire ambiziosi obiettivi commerciali, come spiega ad ADVexpress Tv l'Ad della concessionaria Aldo Reali: "già dal primo numero abbiamo visto che i nostri obiettivi sono realizzabili. Grandi imprenditori che rapresentano l'eccellenza in Italia e nel mondo, in particolar modo marchi che operano nel settore del lusso, hanno mostrato grande interesse per il nostro nuovo progetto editoriale che garantisce un ritorno dell'investimento efficace. Ulisse infatti vanta un target difficilissimo da intercettare, quello dei manager con un elevata istruzione, e lo contatta con una dispersione minima."
Un'occasione privilegiata questa, per il gruppo editoriale e la sua concessionaria, per penetrare il segmento dell'alto di gamma. Motivo per cui, racconta Reali: "abbiamo deciso di creare una divisione e forza vendita dedicate al lusso".
Il direttore marketing del Gruppo Amodei Daniele Quinzi, non ha dubbi: "Ulisse rappresenta un prodotto che completa la nostra offerta editoriale perché pensato per un target alto ed estremamente mirato. Il nostro obiettivo è di fare in modo che questa rivista diventi iconica e venga presa e portata a casa, grazie all'elevato standard qualitativo dei contenuti realizzati da una redazione di grandi professionisti che non ha nulla da invidiare a quelle che firmano i magazine da edicola."
Il magazine, come raccontato durante l'evento di lancio (leggi news), si rivolge ai 24 milioni di passeggeri all’anno di Alitalia con una tiratura di 180 mila copie, 40 pagine di inserito pubblicitario su una foliazione totale di 160 pagine.
Riguardo ai contenuti, i temi trattati spaziano dall'attualità all'innovazione, passando da personaggi di levatura internazionale (italiani e non) a una città associata a un personaggio famoso (la Londra della Rowling e di Harry Potter) o con una storia da raccontare ( Bangkok, l’ultima chiamata per visitarla in quanto tra 20 anni potrebbe rischiare di scomparire) o I magnifici 7 (ovvero, i migliori green del mondo, le isole sperdute più affascinanti, i migliori ristoranti, i porti più belli) e le curiosità dal mondo.
Pensato e interamente ridisegnato da Carlo Verdelli, il magazine è realizzato da una redazione con esperienza nel mondo lifestyle e diretto da Andrea Brambilla, e sarà distribuito su tutti i voli e in tutte le lounge Alitalia, nei principali aereoporti nazionali ed internazionali e nelle più qualificate catene di hotel.
Il nuovo Ulisse, in distribuzione da marzo 2016, ha tutte le carte in regola ma soprattutto i numeri per nutrire ambiziosi obiettivi commerciali, come spiega ad ADVexpress Tv l'Ad della concessionaria Aldo Reali: "già dal primo numero abbiamo visto che i nostri obiettivi sono realizzabili. Grandi imprenditori che rapresentano l'eccellenza in Italia e nel mondo, in particolar modo marchi che operano nel settore del lusso, hanno mostrato grande interesse per il nostro nuovo progetto editoriale che garantisce un ritorno dell'investimento efficace. Ulisse infatti vanta un target difficilissimo da intercettare, quello dei manager con un elevata istruzione, e lo contatta con una dispersione minima."
Un'occasione privilegiata questa, per il gruppo editoriale e la sua concessionaria, per penetrare il segmento dell'alto di gamma. Motivo per cui, racconta Reali: "abbiamo deciso di creare una divisione e forza vendita dedicate al lusso".
Il direttore marketing del Gruppo Amodei Daniele Quinzi, non ha dubbi: "Ulisse rappresenta un prodotto che completa la nostra offerta editoriale perché pensato per un target alto ed estremamente mirato. Il nostro obiettivo è di fare in modo che questa rivista diventi iconica e venga presa e portata a casa, grazie all'elevato standard qualitativo dei contenuti realizzati da una redazione di grandi professionisti che non ha nulla da invidiare a quelle che firmano i magazine da edicola."
Il magazine, come raccontato durante l'evento di lancio (leggi news), si rivolge ai 24 milioni di passeggeri all’anno di Alitalia con una tiratura di 180 mila copie, 40 pagine di inserito pubblicitario su una foliazione totale di 160 pagine.
Riguardo ai contenuti, i temi trattati spaziano dall'attualità all'innovazione, passando da personaggi di levatura internazionale (italiani e non) a una città associata a un personaggio famoso (la Londra della Rowling e di Harry Potter) o con una storia da raccontare ( Bangkok, l’ultima chiamata per visitarla in quanto tra 20 anni potrebbe rischiare di scomparire) o I magnifici 7 (ovvero, i migliori green del mondo, le isole sperdute più affascinanti, i migliori ristoranti, i porti più belli) e le curiosità dal mondo.