UPDATE:
Casta Diva Group lancia Volunteam, l'iniziativa di volontariato aziendale che ha coinvolto 65 persone del Gruppo per un totale di 265 oreAl via il countdown per i The Kolors live al Basko Arena di Genova Cornigliano, uno degli appuntamenti di Basko for Next GenBarilla 2025: il futuro è sostenibile tra agricoltura rigenerativa, energia pulita e inclusione. Presentato il nuovo report di sostenibilità che punta a nuovi traguardi entro il 2030 con il 'green' al centro. Fatturato 2024 a +1,7%Bayernland lancia il nuovo spot radio firmato Milk advFreedot firma il restyling strategico di NATURaLL volto a rafforzare il proprio valore nel settore HoReCaConad: fatturato 2024 di 20,9 mld (+4,5%) trainato dalla marca del distributore che vale 6,3 mld (+5%). Piano di investimenti 2025-2027 da 2,169 miliardi di euro per nuove aperture, ammodernamento della rete ed efficientamento della supply chainTemptation Island: successo in Total Audience e sui Social. 3,6 mln e 3,9 mln di spettatori per le prime due puntate in tv. Nei 7 giorni successivi il 1° episodio registra 1,6 mln di ascolti incrementali in Total Program e views social più che raddoppiateCon “You Got This”, adidas inaugura la campagna mondiale che rivoluziona il modo di vivere lo sport stimolando giovani e amatori a non mollare. Samuel L. Jackson ne è il mentore, Missy Elliott uno dei volti protagonistiMichelin Italia: Josephine Di Chiara nuova Responsabile della Comunicazione. Fabio Merone Responsabile Ufficio StampaIn.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
placehoder
Media

Dagli Usa arriva QVC, lo shopping interattivo, in tv e non solo

150 brand internazionali e italiani di qualità (da Hp a Pioneer, da Bialetti a Lavazza) nei settori Beauty, Gioielli & Bijoux, Moda, Casa e Tecnologia, presentati da mini show live in onda per 17 ore al giorno, 7 giorni su 7 sul digitale terrestre, sul satellite Tivusat (CANALE 34)e su Sky (CANALE 475).

E’ la formula di QVC, il più grande canale televisivo americano interamente dedicato alle vendite in Tv che da oggi trasmette anche in Italia, dagli studi di Brugherio. Secondo canale televisivo americano per dimensioni, QVC si è già affermato in Giappone, Regno Unito e Germania con un fatturato di circa 7,5 mld di dollari e 17.000 dipendenti nel mondo. Nel 2009 è stata scelta da oltre 10,6 mln di clienti in tutto il mondo per un totale di 180 mln di telefonate e 130 mln di prodotti consegnati.

Ora arriva in Italia. L’investimento a sostegno del lancio  è di 65 mln. Come spiega ai microfoni di ADVexpress Tv Steve Hofmann, CEO di QVC Italia, grazie al digitale terrestre e al satellite, in Italia il canale è in grado di raggiungere circa 18 milioni di famiglie e, dal 2012, con il passaggio dall’analogico al digitale, vorrebbe raggiungere tutte le famiglie italiane.

All’interno del palinsesto di Qvc non è prevista alcuna pianificazione pubblicitaria, il business proverrà esclusivamente dalla vendita dei prodotti. Il break even è previsto entro 30 mesi. E’ inoltre  è prevista ‘Today’s Special Value’, l‘offerta del giorno. A partire dalla mezzanotte, QVC offre un prodotto a un prezzo vantaggioso, disponibile solo per quella giornata.

Dalla televisione al web, Qvc sarà presto presente anche su iPad e iPhone, puntando sull’interattività come elemento principale per distinguersi sul mercato italiano dove già opera Mediaset con Media Shopping, in onda sul digitale terrestre.

A sostegno del lancio, ha preso il via da Milano il tour che toccherà le piazze di Napoli e Lecce. Un box mobile brandizzato con i colori del canale è infatti pronto ad ospitare dal prossimo 2 ottobre tutti coloro che vorranno provare QVC.

All’interno del box un personal shopper QVC spiegherà come fare acquisti direttamente dal divano di casa. Sono inoltre previsti uno spot, in onda per due settimane su Digitale Terrestre e Sky, una campagna stampa presente sui principali quotidiani e a breve anche sui magazines femminili. La pianificazione è curata da Mediacom, incaricata in seguito a una perlustrazione.

<