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InMediaTo lancia il primo centro media online, per consulenze 'on demand'
Qual è il target media giusto da raggiungere? Quali sono i mezzi più
idonei per ottimizzare il mio budget? La pianificazione che mi hanno
consegnato è corretta? A queste e a molte altre domande dall'1
ottobre risponderà Mediandyou, innovativo
centro media online creato da InMediaTo, struttura nata
nel 2009 e guidata dall'amministratore unico Sandra Grifoni.
Come ha spiegato Grifoni ad ADVexpressTv, l'idea di lanciare un servizio on-demand di consulenza in ambito media nasce dal fatto che sul mercato ci sono molte aziende di piccole dimensioni che non possono permettersi di pagare un centro media ma hanno ugualmente bisogno di capire come investire al meglio il proprio budget. Allo stesso modo, alle aziende più grandi può servire una valutazione a posteriori delle campagne oppure una conferma della bontà delle loro pianificazioni pubblicitarie.
Ma Mediandyou si rivolge anche alle imprese che ricevono proposte direttamente dalle concessionarie e non sono in grado di dar loro la giusta valutazione, oltre che a tutti coloro che vogliono promuoversi azzerando il rischio di errori causati dall'inesperienza.
Il meccanismo è molto semplice: come ha dichiarato Grifoni, è sufficiente effettuare la registrazione su www.mediandyou.it, e loggarsi con la password ricevuta via mail. A questo punto, si può porre il proprio quesito. Il team di Mediandyou risponderà via mail indicando l'importo, i tempi di risposta e la descrizione del possibile contributo. Se le condizioni vengono accettate dal 'cliente', quest'ultimo può procedere direttamente all'acquisto, previo pagamento.
A rispondere alle richieste pervenute via web sarà inizialmente la squadra di InMediaTo, composta da 15 persone, guidate, oltre che da Sandra Grifoni, da Paolo Trioni, socio e direttore strategico, e da Graziana Fracchia, socio, direttore media e responsabile delle attività di media planning & buying. Ad occuparsi di Mediandyou sarà anche Riccardo Marinelli, impegnato in Mediaplus, centro media di Serviceplan Group, dove lavora per coordinamento sui clienti tra Italia e Germania.
Al momento, ricordiamo, in Italia non esiste ancora Mediaplus, che pure rappresenta uno dei pilastri di Serviceplan Group, insieme a Serviceplan e a Plan.net. Per questo, per seguire i clienti italiani sul fronte media il Gruppo ha siglato una partnership con InMediaTo e questo spiega la collaborazione con Marinelli e il fatto che la presentazione del nuovo progetto Mediandyou sia avvenuta nella Casa della Comunicazione del Gruppo Serviceplan. Quando avverrà il debutto di Mediapluss anche nel nostro Paese non è dato sapere, anche se probabilmente se ne parlerà nei primi mesi del 2015. Ancora da definire anche l'evoluzione che subirà il rapporto tra Serviceplan Group e InMediaTo, una volta che Mediaplus sarà attivo anche nel nostro Paese.
InMediaTo, sul mercato dal 2009, è una piccola realtà indipendente, che annovera tra i suoi clienti aziende di varie dimensioni e di diversi settori merceologici tra cui Procter&Gamble, Gruppo Danone, Nestlé, Lavazza, Pastificio Rana. Come ha affermato Grifoni ai nostri microfoni, gli ultimi tre clienti acquisiti dal centro media sono Sistemi, Millefiori e Raspini Salumi. Per quanto riguarda l'andamento del 2014, è difficile prevedere come si chiuderà l'anno. "Generalmente InMediaTo ha un amministrato di 40 milioni di euro e speriamo di riuscire a mantenere questa media anche quest'anno, grazie alle nuove campagne in partenza", ha anticipato Grifoni ad ADVexpressTv.
"La forza della nostra struttura - ha sottolineato la manager ai nostri microfoni -, è la professionalità. Solo offrendo ai nostri clienti un servizio di massima qualità possiamo riuscire a competere con i grandi centri media, che difficilmente riescono ad essere tanto accurati".
Serena Piazzi
Come ha spiegato Grifoni ad ADVexpressTv, l'idea di lanciare un servizio on-demand di consulenza in ambito media nasce dal fatto che sul mercato ci sono molte aziende di piccole dimensioni che non possono permettersi di pagare un centro media ma hanno ugualmente bisogno di capire come investire al meglio il proprio budget. Allo stesso modo, alle aziende più grandi può servire una valutazione a posteriori delle campagne oppure una conferma della bontà delle loro pianificazioni pubblicitarie.
Ma Mediandyou si rivolge anche alle imprese che ricevono proposte direttamente dalle concessionarie e non sono in grado di dar loro la giusta valutazione, oltre che a tutti coloro che vogliono promuoversi azzerando il rischio di errori causati dall'inesperienza.
Il meccanismo è molto semplice: come ha dichiarato Grifoni, è sufficiente effettuare la registrazione su www.mediandyou.it, e loggarsi con la password ricevuta via mail. A questo punto, si può porre il proprio quesito. Il team di Mediandyou risponderà via mail indicando l'importo, i tempi di risposta e la descrizione del possibile contributo. Se le condizioni vengono accettate dal 'cliente', quest'ultimo può procedere direttamente all'acquisto, previo pagamento.
A rispondere alle richieste pervenute via web sarà inizialmente la squadra di InMediaTo, composta da 15 persone, guidate, oltre che da Sandra Grifoni, da Paolo Trioni, socio e direttore strategico, e da Graziana Fracchia, socio, direttore media e responsabile delle attività di media planning & buying. Ad occuparsi di Mediandyou sarà anche Riccardo Marinelli, impegnato in Mediaplus, centro media di Serviceplan Group, dove lavora per coordinamento sui clienti tra Italia e Germania.
Al momento, ricordiamo, in Italia non esiste ancora Mediaplus, che pure rappresenta uno dei pilastri di Serviceplan Group, insieme a Serviceplan e a Plan.net. Per questo, per seguire i clienti italiani sul fronte media il Gruppo ha siglato una partnership con InMediaTo e questo spiega la collaborazione con Marinelli e il fatto che la presentazione del nuovo progetto Mediandyou sia avvenuta nella Casa della Comunicazione del Gruppo Serviceplan. Quando avverrà il debutto di Mediapluss anche nel nostro Paese non è dato sapere, anche se probabilmente se ne parlerà nei primi mesi del 2015. Ancora da definire anche l'evoluzione che subirà il rapporto tra Serviceplan Group e InMediaTo, una volta che Mediaplus sarà attivo anche nel nostro Paese.
InMediaTo, sul mercato dal 2009, è una piccola realtà indipendente, che annovera tra i suoi clienti aziende di varie dimensioni e di diversi settori merceologici tra cui Procter&Gamble, Gruppo Danone, Nestlé, Lavazza, Pastificio Rana. Come ha affermato Grifoni ai nostri microfoni, gli ultimi tre clienti acquisiti dal centro media sono Sistemi, Millefiori e Raspini Salumi. Per quanto riguarda l'andamento del 2014, è difficile prevedere come si chiuderà l'anno. "Generalmente InMediaTo ha un amministrato di 40 milioni di euro e speriamo di riuscire a mantenere questa media anche quest'anno, grazie alle nuove campagne in partenza", ha anticipato Grifoni ad ADVexpressTv.
"La forza della nostra struttura - ha sottolineato la manager ai nostri microfoni -, è la professionalità. Solo offrendo ai nostri clienti un servizio di massima qualità possiamo riuscire a competere con i grandi centri media, che difficilmente riescono ad essere tanto accurati".
Serena Piazzi