Media

Mereu (Grandi Staz.): Con la nuova offerta puntiamo a raddoppiare la quota di mercato

Grandi Stazioni ha scelto il Grattacielo Pirelli, a Milano, per presentare la nuova proposta commerciale (leggi news). Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv il direttore commerciale Stefano Mereu, sono principalmente tre i pilastri attorno ai quali si costruisce la nuova strategia. 

Il primo è costituito dal rinnovamento totale del parco impianti, che prevede il completamento del processo di riconversione in ottica digital. In particolare, focus su Milano, dove in occasione di Expo 2015 debutteranno degli schermi particolarmente innovativi, e su Roma Termini, dove debutteranno a breve nuove proposte. 

Il secondo punto di forza dell'offerta Grandi Stazioni per gli anni a venire sono gli strumenti di misurazione di cui sono dotati i nuovi impianti digitali grazie ai quali sarà possibile monitorare l'andamento delle campagnedando ai clienti informazioni il più possibile precise relativamente al ROI. 

Infine, grande attenzione è stata riservata allo sviluppo dell'integrazione tra impianti digital, social e mobile: come ha dichiarato Mereu ai nostri microfoni, al fine di aumentare l'engagement è stata sviluppata un'app ad hoc attraverso cui sarà possibile interagire con gli schermi.

Novità anche sul fronte dei contenuti: come ha anticiparo il direttore commerciale di Grandi Stazioni ai nostri microfoni, infatti, è stato stretto un accordo con Sky TG24 che offrirà da aprile a tutti coloro che transitano per le stazioni informazioni sempre aggiornate.

Tutto questo in un contesto molto più piacevole, dal momento che Grandi Stazioni ha investito e continua a investire molte anche nel rinnovamento delle Stazioni Ferroviarie e delle gallerie commerciali che si trovano al loro interno. 

Gli obiettivi, come ha affermato Mereu ai microfoni di ADVexpressTv, sono ambiziosi: il piano industriale relativo ai prossimi cinque anni, prevede il raddoppio dell'attuale quota di mercato

Dopo un 2014 chiuso con risultati migliori rispetto al mercato, nonostante l'andamento altalenante del mezzo che ha spinto la società ad allargare campo d'azione premendo l'acceleratore sul digitale, le prospettive per il 2015 sono buone. Un ottimismo giustificato anche dall'avvento di Expo, che potrebbe costituire una buona opportunità. 

Tra i diversi settori merceologici Grandi Stazioni vanta un rapporto consolidato con alcuni partner della moda e con le aziende di telefonia, ma anche l'automotive sta dimostrando un interesse crescente nell'Out of Home. 

Serena Piazzi