UPDATE:
Omnicom registra una crescita organica del +3% nel Q2, punta a chiudere la fusione con IPG entro fine anno e si riorganizza con un’unica piattaforma operativa basata su dati, tecnologia e IAIl Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroLe reazioni alle voci sulla possibile acquisizione di WPP da parte di Accenture. Wieser: “Non è il momento, ma in futuro non la si può escludere”. Sorrell: “Meglio smembrarla e vendere i suoi pezzi più pregiati, come WPP Media”Compagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital Advertising
Media

NC Digital Awards 2017. Mindshare vince la prima edizione dei Programmatic Awards con Activia da bere per Danone, che anche per il 2018 sceglie il Precision Marketing in programmatic per i suoi marchi

Emanuele Giraldi e Giulia Sala, rispettivamente Head of Strategies e Client Service Digital Manager di Mindshare, hanno commentato la vittoria ai microfoni di ADVexpressTv evidenziando i punti di forza che hanno permesso al progetto di aggiudicarsi, oltre al massimo riconoscimento del Premio, anche il primo posto nella sezione Best Data Management.

Agli NC Digital Awards 2017 inaugurati i Programmatic Awards (leggi news). Ad aggiudicarsi la prima edizione del Premio di ADC Group, Mindshare con la campagna Activia Da Bere - Precision Marketing realizzata per Danone.

Lo scopo principale del nuovo premio è valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato

Guarda il video della cerimonia di premiazione

Emanuele Giraldi e Giulia Sala, rispettivamente Head of Strategies e Client Service Digital Manager di Mindshare, hanno commentato la vittoria ai microfoni di ADVexpressTv evidenziando i punti di forza che hanno permesso al progetto di aggiudicarsi, oltre al massimo riconoscimento del Premio, anche il primo posto nella sezione Best Data Management.

Guarda il video del progetto Activia da Bere

Come ci ha spiegato Giulia Sala la strategia di Precision Marketing ha visto coinvolti 8 paesi, con l’Italia paese pilota sul test. Il Dato è diventato il core della campagna e per il lancio del nuovo prodotto Activia da bere si è passati da una pianificazione in programmatic classica su base socio-demo ad una pianificazione data driven, grazie anche all’introduzione di Google Full Stack.

I risultati raggiunti hanno evidenziato ottime performance tra cui, ricorda Emanuele Giraldi, un'ottimizzazione dei costi per la visualizzazione completa di circa il 15% e una Brand uplift del +9%. 

Danone ha continuato anche nei mesi successivi a utilizzare per Activia la leva del Precision Marketing in progranmatic e nel 2018 la estenderà ad altre brand del gruppo.

MF