Media

OMD si aggiudica il Premio dell'Editore Special Anniversary Award agli NC Digital Awards 2017, archivia il 2017 in crescita double digit e con la vittoria di due grandi gare si avvia a un inizio d'anno col botto

La sigla guidata da Graziana Pasqualotto ha festeggiato 20 anni di attività sotto il segno della continua evoluzione, grazie a cui oggi si posiziona come un’agenzia di marketing performance con nuovi raggi d’azione, nuove figure professionali e reparti, più servizi di intelligence, più focus sul contenuto, per una consulenza completa.

Alla sesta edizione degli NC Digital Awards, il Premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, OMD si aggiudica il Premio dell'Editore Special Anniversary Award assegnato, in accordo con la giuria, alla sigla che ha raggiunto un traguardo importante in uno scenario in continua evoluzione, con tante insidie ma, anche, pieno di opportunità.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

All’agenzia e al suo team viene assegnato nell’ambito degli NC Digital Awards 2017 il riconoscimento ‘Special Anniversary Award’, al quale si aggiunge quello alla campagna Renault ‘Ningyo’ (guarda il video) primo premio nella tipologia Interactive Video, e il secondo premio nella categoria merceologica Distribuzione e Ristorazione con la campagna integrata Caffedì realizzata per McDonald’s (Guarda il video).

Per la sigla una grande festa di compleanno lo scorso 21 marzo allo Spirit de Milan, e la convention dello scorso settembre in Sicilia, hanno hanno rappresentato i momenti celebrativi dedicati ai 20 anni di attività. Un traguardo raggiunto grazie a un approccio consulenziale, innovativo e di partnership con i propri clienti.

Un percorso segnato da importanti acquisizioni, McDonald’s, Barilla e Apple, Poste Italiane, Renault, per citarne solo alcune, che hanno permesso alla società di allargare e far evolvere il proprio modello di business fino a trasformarsi in un’agenzia di marketing performance, con nuovi raggi d’azione, nuove figure professionali e reparti, più servizi di intelligence, più focus sul contenuto, per una consulenza completa.

Come ha raccontato ai nostri microfoni la Managing Director Graziana Pasqualotto, "con l'avvento del digitale tutto si è velocizzato e siamo dovuti stare al passo. Oggi si parla molto di real time e noi siamo strutturati per affrontare in tale logica i temi che i nostri clienti ci sottopongono. La logica del real time diventerà sempre più importante, così come la logica del dato, non inteso come fine a se stesso ma la sua corretta lettura da trasformare in insight per i clienti. Questa la cosa su cui lavoreremo di più, insieme all'automazione, che non interesserà solo il digital e a logiche di one to one communication".

Relativamente all'anno che si sta per chiudere, la manager ci anticipa che OMD ha registrato una crescita a doppia cifra e si avvia ottimista verso un 2018 foriero di ulteriori crescite anche grazie a "due grandi gare vinte,  che hanno portato due importanti clienti di cui ancora non possiamo svelare l'identità, ma che ci garantiranno un buon inizio d'anno" ha dichiarato Pasqualotto.

MF