Media

Piscopo (Rai Pubblicità): 'Grazie ai nuovi strumenti processi velocizzati e offerta più trasparente'

Cross Audience Tool e Open Square, queste le due principali novità presentate da Fabrizio Piscopo, Ad Rai Pubblicità, nel corso della serata dedicata alla nuova offerta della concessionaria (leggi news).

Come ha spiegato Piscopo ai microfoni di ADVexpressTv, grazie al primo strumento sarà possibile quantificare in modo impeccabile le campagne multimediali che passano da tv, cinema web e radio, non solo a livello di conteggio di grps ma anche a livello di entità valoriale e di endorsement con i programmi. 

Open Square, invece, è una piattaforma aperta attraverso cui i clienti potranno accedere al bacino potenzialeselezionare, prenotare e acquistare gli spazi, oltre che ricevere offerte formulate ad hoc per loro sulla base degli acquisti effettuati nel passato. 

Un'evoluzione che, come ha sottolineato Piscopo ai nostri microfoni, consentirà a Rai Pubblicità di essere più rapida e trasparente nell'offerta

Guardando alla performance della concessionaria nell'anno appena trascorso, Piscopo si è detto soddisfatto: la crescita è stata del +2,8% (Mondiali esclusi, ndr.) e i risultati sono stati particolarmente brillanti nell'ultimo semestre, durante il quale Rai Pubblicità ha segnato +15% a fronte di un mercato a +6%. Obiettivo di quest'anno sarà raggiungere 700 milioni di raccolta, con una crescita del +6/7%.

Un risultato che la concessionaria conta di ottenere anche grazie alla presenza sui canali Rai di Olimpiadi ed Europei di calcio. Come ha anticipato Piscopo ai microfoni di ADVexpressTv, infatti, anche quest'anno è confermato l'on air dei campionati europei di calcio, per la cui copertura potrebbe essere in vista un accordo con Sky.

SP