

Partner
Più di 400 ospiti al Summer Beach Party di H&A, evento per gli stakeholder che ha raccolto 50 grandi sponsor del mondo del turismo. Giumelli: "Nei prossimi tre anni il nostro maggiore cambiamento: diventeremo più grandi"
Più di 400 persone hanno partecipato il 16 luglio presso la splendida location ‘Agriturismo Dolce Luna’ di Milano, all’H&A Summer Beach Party. Tra questi più di 170 manager di azienda, 50 grandi sponsor del mondo del turismo, e tutti i dipendenti e collaboratori di H&A.
Per il Gruppo guidato dal presidente Giancarlo Giumelli, i primi sei mesi del 2024 hanno avuto un andamento identico all'anno precedente, in cui lo ricordiamo H&A ha registrato il 120% di crescita (arrivando a un fatturato di 40 mln), che sale a un +200% per il solo comparto legato agli eventi. Lieve rallentamento per la seconda parte del 2024 che permette comunque al gruppo di arrivare a stimare una chiusura d'anno a 20-22 milioni di fatturato. Risultati più che soddisfacenti per la sigla essendo di gran lunga superiori ai fatturati pre-covid.
Prima della pausa estiva doveroso per il gruppo festeggiare dunque i traguardi raggiunti e condividere nuovi target attraverso un momento di svago organizzato all'Agriturismo Dolce Luna, una location inconsueta che si è rivelata una grande sorpresa per tutti, un tocco di magia estiva a due passi dal centro di Milano, con un meraviglioso parco illuminato, al centro una piscina dalla forma originale. La vera grande sorpresa: 1.500 metri quadrati di vera spiaggia di sabbia, con tanto di campo da beach volley.
Una serata di divertimento e contenuto, e l’occasione per scoprire format innovativi, coerente con il DNA di H&A, con artisti e attrazioni che si sono alternati nei 3 palchi posizionati nel grande giardino, a partire dal palco centrale dove Ambra lo Faro e la sua band hanno accolto gli ospiti all’arrivo.
Un momento di cultura e curiosità con i ‘Companies Talks’ che hanno rappresentato la nascita del fenomeno ‘Whatsapp’. L’attore Francesco Pompilio accompagnato dal sassofonista Andrea Fusacchia, hanno emozionato il pubblico con l’avvincente storia della crescita di questa popolare app.
Con la presentazione di Gianluca Rossi, sul palco centrale in zona piscina, si è esibito il più famoso rumorista italiano: Alberto Caiazza e per finire l’esibizione di Diego Parassole, che dopo i successi di Zelig, si è presentato al pubblico con la nuova veste di “consulente”: formatore e comico.
DJ Sofia ha intrattenuto il pubblico durante le pause degli spettacoli con la magia del suo sax e ha fatto scatenare i partecipanti nella discoteca a fine serata.
La Casa dei Sapori ha deliziato i partecipanti con un catering di alto livello che è stato molto apprezzato, sia per il contenuto che per la presentazione in simpatiche isole tematiche.
Molti partner a sponsor del mondo del turismo, che da anni collaborano con H&A, hanno presentato le loro novità, invitando alcuni ospiti a visitare le loro strutture in tutto il mondo, consolidando il ruolo del Summer Beach Party di H&A come l’evento più cool dell’incentive industry italiana.
Un momento importante nella storia di H&A che ne conferma la capacità di attrazione, di creare relazioni forti basate sulla fiducia e la collaborazione, di posizionarsi sempre più come realtà in grado di operare ai più alti livelli del mercato.
Ai nostri microfoni il presidente Giancarlo Giumelli ha fatto il punto sull'andamento e sugli sviluppi futuri del Gruppo, intenzionato ad espandersi verso una dimensione da grande player del settore perché come dichiara il manager: "Nei prossimi 3 anni assisterete a un nostro grande cambio: potremo vendere, comprare, fonderci, ingrandirci...quello che è sicuro è che puntiamo a fare qualcosa di importante perché questo mercato merita di avere dei grandi player come avviene già in tutta europa. Quindi cambieremo anche noi e diventeremo più grandi"
MF