Partner
Marco Maccarini e l'arte dell'intrattenimento: le regole del 'bravo' presentatore sul palco degli eventi di ADC Group
Come si intrattiene il pubblico degli eventi live? Lo abbiamo chiesto a Marco Maccarini in occasione della sua conduzione della cerimonia di premiazione degli NC Awards e Brand Loyalty Awards 2023, andata in scena negli spazi East End Studios di via Mecenate a Milano.
Da diversi anni sul palco dei Premi di ADC Group, Marco svela ai nostri microfoni le regole del 'bravo' presentatore. Prima tra tutte: "Bisogna fare molta attenzione al ritmo, deve esserci sempre del 'movimento' nella conduzione ma senza strafare. Su una serata di due ore circa mi inserisco con 4 o 5 battute per strappare un sorriso, mantenendomi sempre in equilibrio con le esigenze del format. In questo modo anche quella ripetitività che potrebbe dare una cerimonia come quella degli NC Awards non viene più di tanto percepita dal pubblico"
Marco Maccarini è presentatore, autore televisivo, speaker radiofonico. Inizia la sua carriera televisiva su Mtv nel ‘98 presentando programmi divenuti cult come select dagli studi di Londra, TRL Total Request Live in cui ogni giorno incontra ospiti della scena musicale internazionale e richiama folle di adolescenti.
Conduce e scrive diversi format di successo Say What?, Mtv on the beach, Comedy Lab, Mtv sports, YO mtv raps, Best Driver, Web Chart, School In Action e molti altri. Conduce due edizioni del Festivalbar, fa parte del cast de Le Iene, del dopo-festival di Sanremo, ed è più volte chiamato nella giuria di qualità. Realizza molti programmi per canali satellitari e digitali come Real-time, Cielo, Deejay-tv, LaEffe. È coach nella sezione canto della quindicesima edizione di AMICI di Maria De Filippi.
Ha condotto programmi radio su RIN, Radio Montecarlo, R101, Radio Italia.
Con il suo format #quasiquasifaccioungiro #QQFUG esplora a piedi il territorio italiano attraversando le regioni su sentieri ed antiche vie, incontrando persone speciali e raccontando con ironia le sue avventure.