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NC Awards 2024. Edelman vince il premio Trust Maker Agency. Passoni: "Un riconoscimento alla capacità di proteggere la reputazione delle aziende e il loro patrimonio valoriale grazie a preziosi insight"
Agli NC Awards 2024 il premio Trust Maker Agency assegnato alla struttura che nel corso degli anni ha saputo meglio mantenere un rapporto di fidelizzazione e fiducia con I propri clienti è stato consegnato ad Edelman Italia, l’agenzia di relazioni pubbliche guidata dalla CEO Fiorella Passoni.
Il Gruppo Edelman ha cominciato a studiare la fiducia come reazione alla “Battaglia di Seattle” del 1999, quando le proteste contro la conferenza dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) scatenarono l'azione internazionale contro la globalizzazione. Da quel momento, Edelman ha riconosciuto il valore del tema “Trust”, credendo che il suo impatto sulla società meritasse di essere analizzato e compreso profondamente.
Con più di 60 uffici nel mondo, oggi Edelman, come spiega ai microfoni di ADVexpress la CEO Fiorella Passoni, può contare su oltre 6000 Trust Maker che aiutano imprese e organizzazioni a identificare gli elementi chiave per costruire relazioni di fiducia a lungo termine con tutti i propri stakeholder, a proteggere la propria reputazione, a migliorarla o indirizzarla in base alle esigenze e a far crescere e promuovere i propri brand per avere un impatto positivo sulla società.
Il valore della consulenza di Edelman risiede nella puntualità delle analisi che l’agenzia conduce da oltre 20 anni in 22 Paesi attraverso l’Edelman Trust Barometer, l’indagine annuale che misura il grado di fiducia della popolazione globale nei confronti delle principali istituzioni e offre ai propri clienti gli le giuste indicazioni per guidare le proprie decisioni.
Tra le evidenze più rilevanti del Barometer, spiega Passoni, ci sono cinque insight fondamentali da considerare: l'orizzontalità del potere dell'informazione, il divario tra le economie dei singoli Paesi e del mondo, il business,una delle quattro istituzioni che studiamo, è quella che merita la fiducia della società e la fiducia è la composizione di competenza ed etica, l'innovazione non sempre è un elemento che porta fiducia al settore di riferimento e la costruzione della fiducia nell'informazione tra gli stakeholder.