

Partner
NC Digital Awards 2024. A The Trade Desk il premio 'Fair Play e trasparenza nell'adv digitale'. Scudiero: "Con l'European Unified ID campagne mirate su target specifici, efficaci, nel rispetto della privacy e nel segno della trasparenza"
Alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards 2024 il premio dell'Editore 'FAIR PLAY E TRASPARENZA NELL’ADVERTISING DIGITALE 2024' assegnato alla società che più ha dimostrato di sapere mantenere con consumatori e aziende un rapporto virtuoso in tema di rispetto della privacy e di trasparenza è stato consegnato a The Trade Desk. A ritirare il riconoscimento, sul palco del TAG, lo scorso 11 ottobre, Tommaso Scudiero, Lead Associate Account Director della company.

MOTIVAZIONE. In pochi anni dal suo ingresso sul mercato italiano The Trade Desk ha impresso un’accelerazione alla industry della pubblicità digitale apportando innovazione anche sul tema del rispetto della privacy di aziende e consumatori con un modello trasparente che poggia su un’equa distribuzione del valore sulla filiera.
Tommaso Scudiero spiega i plus dell' European Unified ID, un framework brand safe che consente di identificare l'utente che fa il login su una pagina internet con la mail. EUID è una soluzione open-source, trasparente e interoperabile che utilizza indirizzi e-mail con hash e identificatori crittografati nel bidstream come nuovo quadro di identità.
La tecnologia è stata progettata per essere facile da usare per gli editori, con controlli sulla privacy aggiornati che consentono ai consumatori di gestire facilmente le modalità di raccolta e utilizzo dei dati.
Diversi partner "supply-side", tra cui Criteo Commerce Grid, Equativ, FreeWheel, Google Ad Manager, Hubvisor, Improve Digital (Azerion), Index Exchange, Magnite, Microsoft Monetize, PubMatic, Stroer, TripleLift e Yieldlab (Virtual Minds) hanno integrato l’European Unified ID (EUID).
Attraverso questo identificativo sicuro e rispettoso della privacy è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su formati digitali - inclusi display, video, audio e native - su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected-TV, DOOH, scegliendo tra 15 milioni di opportunità pubblicitarie al secondo delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali. Un tool fondamentale per editori e advertiser anche per creare kpi di engagement e di business.