UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Partner

NC Digital Awards 2024. A The Trade Desk il premio 'Fair Play e trasparenza nell'adv digitale'. Scudiero: "Con l'European Unified ID campagne mirate su target specifici, efficaci, nel rispetto della privacy e nel segno della trasparenza"

Il Lead Associate Account Director della tech advertising company globale, spiega ad ADVexpressTV le caratteristiche innovative del nuovo framework di identità, una soluzione open-source, trasparente e interoperabile che utilizza indirizzi e-mail con hash e identificatori crittografati nel bidstream come nuovo quadro di identità. Un tool scelto DA Diversi partner demand-side, tra cui Criteo Commerce Grid, Equativ, FreeWheel, Google Ad Manager, Hubvisor, Improve Digital (Azerion), Index Exchange, Magnite, Microsoft Monetize, PubMatic, Stroer, TripleLift e Yieldlab (Virtual Minds).

Alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards 2024 il premio dell'Editore 'FAIR PLAY E TRASPARENZA NELL’ADVERTISING DIGITALE 2024' assegnato alla società che più ha dimostrato di sapere mantenere con consumatori e aziende un rapporto virtuoso in tema di rispetto della privacy e di trasparenza è stato consegnato a The Trade Desk. A ritirare il riconoscimento, sul palco del TAG,  lo scorso 11 ottobre, Tommaso Scudiero, Lead Associate Account Director della company. 

The Trade Desk

MOTIVAZIONE. In pochi anni dal suo ingresso sul mercato italiano The Trade Desk ha impresso un’accelerazione alla industry della pubblicità digitale apportando innovazione anche sul tema del rispetto della privacy di aziende e consumatori con un modello trasparente che poggia su un’equa distribuzione del valore sulla filiera.

Tommaso Scudiero spiega i plus dell' European Unified ID, un framework brand safe che consente di identificare l'utente che fa il login su una pagina internet con la mail. EUID è una soluzione open-source, trasparente e interoperabile che utilizza indirizzi e-mail con hash e identificatori crittografati nel bidstream come nuovo quadro di identità. 

La tecnologia è stata progettata per essere facile da usare per gli editori, con controlli sulla privacy aggiornati che consentono ai consumatori di gestire facilmente le modalità di raccolta e utilizzo dei dati.

Diversi partner "supply-side", tra cui Criteo Commerce Grid, Equativ, FreeWheel, Google Ad Manager, Hubvisor, Improve Digital (Azerion), Index Exchange, Magnite, Microsoft Monetize, PubMatic, Stroer, TripleLift e Yieldlab (Virtual Minds)  hanno integrato l’European Unified ID (EUID).

Attraverso questo identificativo sicuro e rispettoso della privacy  è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su formati digitali - inclusi display, video, audio e native - su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected-TV, DOOH, scegliendo tra 15 milioni di opportunità pubblicitarie al secondo delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali. Un tool fondamentale per editori e advertiser anche per creare kpi di engagement e di business.