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Neri (Hasbro Italy) presidente giuria NC Awards e Brand Loyalty Awards. "Dai progetti in gara mi aspetto personalizzazione, immersività, sostenibilità e 'il bello per l'utile' con il consumatore al centro"

L'head of marketing Italy della company cui fanno capo celebri brand come Transformers, Monopoly, Nerf e Peppa Pig, che presiederà le giurie dei premi di ADC Group dedicati rispettivamente alla migliore comunicazione integrata e alle case history più innovative di loyalty e reward, spiega ad ADVexpressTV le sue aspettative dalle campagne in gara, che valuterà guidando gli oltre 40 manager delle aziende top spender del mercato.

Sarà Davide Neri, Head of Marketing HASBRO Italy a ricoprire il prestigioso ruolo di presidente di giuria degli NC Awards e dei Brand Loyalty Awards  2023, i premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione integrata e ai più innovativi progetti di loyalty e rewards. 

Entrambi i riconoscimenti verranno celebrati all'interno del Festival degli NC Awards, in programma dal 29 al 31 maggio a Milano con un format che comprende Live Presentation dei progetti in gara (29 maggio), i contenuti (30 maggio) e la cerimonia di premiazione (31 maggio).

Neri guiderà una super giuria di oltre 40 manager di imprese top spender del mercato che conferisce agli awards di ADC Group il posizionamento unico di premi delle aziende.   Da questa sua esperienza il noto professionista si aspetta un networking ricco di spunti, insight, codivisioni e stimoli e la possibilià di conoscere i principali trend della comunicazione.

 A riguardo, dalle campagne in gara Neri si attende una crescente personalizzazione grazie alle possibilià offerte dall'evoluzione tecnologica e dei dati, una grande immersività e soprattutto l'attenzione  alla sostenibilità che va di pari passo con il maggiore impegno da parte delle aziende verso territorio, persone e comunità.

Tra i kpi che Neri ritiene prioritari per una campagna che funzioni oggi ci sono il consumer insight, ovvero la capacità di mettere il consumatore al centro, una regola fondamentale anche per Hasbro, giunto al suo centenario, che si rivolge con i propri brand di giocattoli a target diversi attraverso linguaggi e messaggi diversi, e il 'bello per l'utile',  un approccio che mette in primo piano gli interessi e gli orientamenti dei consumatori, elementi cui partire per definire mezzi da pianificare, tone of voice dei messaggi,  piattaforme e formati.