Partner
Sannazzaro (EJ): "Gli eventi leva strategica, valgono il 20% del business. L'IA il 'next level' della live communication, che garantirà agli utenti un'experience unica e personalizzata"
La Live communication e gli eventi giocano un ruolo strategico all'interno di EJ.
Lo ha confermato ai microfoni di ADVexpressTV Manuel Sannazzaro, Head of Events & Partner della sigla, intervistato durante l'incontro di fine anno con il team dell'agenzia. Una leva sempre più strategica che oggi, spiega il manager, vale il 20% del business ma sarà ancora più importante nei prossimi anni grazie alla capacità di garantire un rapporto diretto tra brand e clienti grazie ad esperienze coinvolgenti. A riguardo, Sannazzaro sottolinea come l'intelligenza artificiale generativa sarà il next level degli eventi perchè in grado di garantire, durante gli eventi, experience uniche e personalizzate alle persone, coinvolgendole con una forte carica emozionale.
Il 2024 è stato un anno di sperimentazione per EJ, che ha realizzato progetti nell'area digital, social e dell'advergame, creando sinergie tra gli aspetti più fisici degli eventi e la capacità di ingaggio e activation del digitale e dei social. Dopo un 2024 come anno di test delle nuove tecnologie sul mercato, da ChatGPT, a OpenAI, Midjourney, potenziate con la creatività per dare vita a progetti per clienti nel settore food & beverage (ricordiamo peraltro l'acquisizione da parte di EJ dell'incarico per Disaronno), nel 2025, anticipa Sannazzaro, questo approccio verrà consolidato e ulteriormente rafforzato. A breve, peraltro, è attesa l'ufficializzazione di altri new business per la sigla.
Parlando degli eventi del futuro, il manager sottolinea come pur avvalendosi sempre di più della tecnologia, avranno sempre una forte componente fisica legata alla volontà delle persone di esserci e partecipare, e la tecnologia sarà un abilitatore dell'esperienza delle persone sempre più unica e tailor made.