Advertising

Aquafil presenta Dryarn nella nuova campagna stampa

La creatività è di Michele Tranquillini, art e illustratore che ha affiancato la direzione marketing del brand come consulente di comunicazione per la realizzazione della campagna.

Aquafil presenta Dryarn, l'ultimo ritrovato della tecnica applicata al tessile, con una campagna stampa multisoggetto on air sulle principali riviste di settore per tutto il 2007. La creatività è di Michele Tranquillini, art e illustratore che ha affiancato la direzione marketing del brand come consulente di comunicazione per la realizzazione della campagna.

Dryarn è la fibra più leggera esistente in natura ed è 100% riciclabile, una microfibra di polipropilene innovativa giovane, anallergica, termoregolante, traspirante, resistente ai lavaggi frequenti; asciuga velocemente, non subisce nel tempo variazioni dimensionali, non si stira e assicura un comfort qualitativo. Ideale per svariati utilizzi grazie alle sue caratteristiche intrinseche e durevoli, introduce nello sport un nuovo concetto di comfort che ha guidato la direzione creativa nella scelta del tono di comunicazione.

Dryarn è un filato. Di qui la scelta dell'azienda di non caratterizzare la comunicazione attraverso la fotografia di un capo finito ma di raccontare le caratteristiche del prodotto senza tecnicismi, attraverso un visual grafico che divenga simbolo delle infinite applicazioni di Dryarn. Il visual è dedicato allo sport. I soggetti 'sci' e 'snowboard' sono dedicati alle caratteristiche di termoregolazione di Dryarn.  Il soggetto 'ciclismo' è dedicato alle caratteristiche di idrorepellenza di Dryarn.