Advertising
Campagna digital di banner, social media e tv per la prima collezione di capsule compostabili Nespresso. George Clooney protagonista ancora una volta con Jean Dujardin e Camille Cottin
L'Ambassador globale del brand Nespresso, George Clooney, ritorna in scena insieme a Jean Dujardin e Camille Cottin, in un’avventura comica e travolgente nel nuovo spot Nespresso “Gusto Indimenticabile, ora in capsule compostabili”, disponibile in Italia dal 10 settembre 2024 attraverso una campagna digital di banner e social media e dal prossimo 22 settembre anche su tutte le principali emittenti tv, lineare e satellitare, inclusi Video Online.
Protagonista del film, la prima collezione di capsule compostabili a base di polpa carta firmata Nespresso per la linea Original, raccontata attraverso l’energia travolgente del trio comico. Un’avventura ricca di azione per mettere in luce la rivoluzione del design Nespresso per offrire un’altra opzione di scelta sostenibile alle e ai clienti, che si affianca alle capsule in alluminio senza compromessi sulla qualità del caffè.
Nello spot George Clooney, con aria compiaciuta, mostra le sue capsule compostabili Nespresso a Camille Cottin mentre entrano in ascensore insieme a Jean Dujardin, un'altra vicina e i suoi numerosi cani. Le porte dell’ascensore si riaprono e i cani scappano dalle mani della loro padrona, così George lascia le sue capsule a Camille e, insieme a Jean, comincia ad inseguirli eroicamente per riportarli con successo alla proprietaria. Tornati nel loro appartamento, George e Jean scoprono che Camille ha rubato tutte le loro capsule, tranne una: ecco che i due cominciano a contendersi l'ultimo caffè rimasto, mentre l'attenzione si sposta su Camille che, nel comfort del suo soggiorno, si gode il gusto indimenticabile Nespresso insieme alla proprietaria dei cani.
Lo spot si conclude con Camille che riporta a George le capsule compostabili esauste, ricordandogli di smaltirle nella maniera corretta, ovvero direttamente a casa, nella frazione organica domestica.
Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso globale, ha dichiarato: "Continuiamo a superare i confini con la nostra prima collezione di capsule compostabili a base di polpa di carta. Questo momento merita di essere celebrato con il supporto dei nostri amici di Nespresso George Clooney, Jean Dujardin e Camille Cottin. Una collezione che rappresenta un’altra opzione di scelta sostenibile dedicata alle e agli amanti dei caffè Nespresso, senza compromettere la qualità che i nostri clienti si aspettano da noi."
Impegnata a offrire alle e ai propri clienti un’esperienza di caffè di qualità eccellente da oltre 35 anni, Nespresso firma la sua prima collezione di capsule compostabili per la linea Original. Realizzate con l’82% di polpa di carta, le capsule sono provviste di un sottile rivestimento biodegradabile interno (spesso circa 0,1 millimetri) come barriera protettiva contro l’ossidazione, per preservare il profilo organolettico del caffè e la resa in tazza di alta qualità. Inoltre, sono certificate dal TÜV Austria, ente di certificazione internazionale, per il compostaggio industriale e sono quindi conferibili direttamente a casa, nella frazione organica domestica. Una collezione pensata per offrire un’altra opzione di scelta sostenibile che si affianca alle capsule in alluminio e senza compromessi sulla qualità del caffè.
Una gamma che si amplia ulteriormente con il lancio di Ispirazione Palermo, che va ad affiancarsi alle già note miscele Ispirazione Sicilia, Ispirazione Emilia, Ispirazione Aosta, Peru Organic e Decaffeinato.
Ispirazione Palermo va ad affiancarsi a Ispirazione Aosta, Ispirazione Emilia, Ispirazione Sicilia, Decaffeinato e Peru Organic - certificato biologico -, tutti prodotti con chicchi provenienti dal programma Nespresso AAA Sustainable Quality™, attivo da oltre 20 anni e che coinvolge oggi oltre 157.000 coltivatori e coltivatrici in 18 Paesi per una fornitura sostenibile di caffè, migliorando la resa e la qualità dei raccolti e le condizioni di vita delle comunità di origine.
CREDITS SPOT:
Creative: McCann Paris
Production: Hogarth Worldwide
Director: Grant Heslov