Advertising
Emmentaler Switzerland torna on air con D'ALV BBDO
Dopo 4 anni di assenza da stampa e tv, torna on air Emmentaler
Switzerland con una campagna realizzata dai creativi dell'agenzia
pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli
BBDO.
La campagna pubblicitaria nasce dalla necessità di aumentare la brand awareness del consorzio e per distinguere Emmentaler Switzerland dagli altri produttori di 'semplici' formaggi con i buchi. Per questo la comunicazione punta a sottolineare la sua unicità sia in virtù della qualità delle materie prime utilizzate che per la provenienza svizzera del prodotto, sinonimo di tradizione, autenticità e tipicità.
Per questo la campagna pubblicitaria realizzata dall'art director
Pier Giuseppe Gonni e dal copywriter Lorenzo
Crespi, che hanno lavorato sotto la direzione creativa di
Gianpietro Vigorelli e Luca Scotto di Carlo,
attraverso un tocco d'ironia punta ad esaltare l'unicità dei buchi di
Emmentaler. E così mentre lo spot TV, dove un ciclista in giro per le valli
svizzere scambia rovinosamente un finto tunnel con uno reale, invita a non
fidarsi di tutti i buchi perché 'Solo Emmentaler Dop è l'originale formaggio
svizzero coi buchi, fatto secondo tradizione', la creatività realizzata per la
stampa punta sul paradosso: nei 3 soggetti, infatti, l'immagine di una pera, di
una melanzana e di una mortadella interamente ricoperti di buchi sono
accompagnati dal payoff 'Non bastano i buchi per essere Emmentaler', ad
ulteriore dimostrazione che c'è bisogno di tutta la tradizione tramandata dalla
Valle dell'Emme e delle esclusive tecniche di produzione per soddisfare i
requisiti qualitativi richiesti dal Consorzio Emmentaler Switzerland.
Il nuovo spot tv in versione 30" e 15", realizzato dalla casa di produzione FilmMaster con la regia di Dario Piana , sarà on air dal 18 febbraio sui canali Mediaset e La7. La nuova campagna stampa multisoggetto sarà invece dal 17 febbraio su stampa periodica. Pianifica Mediamix .

