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Il 'sogno' condiviso attorno al marchio di caffè al centro della campagna #illyDreamers firmata S&S
La campagna di comunicazione multicanale al via domani, 14 aprile, racconta il sogno partecipato da tutte le persone che contribuiscono quotidianamente a realizzarlo: da Andrea Illy ai coltivatori che selezionano e raccolgono i chicchi, dagli artisti che collaborano con l’azienda da anni ai baristi che offrono al cliente una tazza di caffè di qualità. L'adv coinvolgerà i principali quotidiani e periodici, le maggiori emittenti radio nazionali con un forte investimento, il web, i canali social illycaffè e l’out of home con materiali per affissioni statiche e dinamiche. Pianifica MediaClub.
Prenderà il via domani, martedì 14 aprile 2015, “#illyDreamers”, la nuova campagna di comunicazione illycaffè, firmata dall’agenzia Saatchi & Saatchi e focalizzata sul concept del “sogno”.
I sogni hanno la capacità di toccare le persone e di contagiarle con la loro carica positiva. Anche illycaffè è nata proprio a partire da un sogno, quello di offrire il migliore caffè al mondo per regalare un momento di felicità. Arricchitosi di generazione in generazione, trasformandosi ma rimanendo fedele alle sue origini, oggi quel sogno di illy innesca un’ulteriore spinta verso l’eccellenza e viene celebrato con una campagna di comunicazione che coinvolge tutto il mondo che ruota intorno al brand.
#illyDreamers racconta proprio di questo sogno condiviso e partecipato da tutte le persone che contribuiscono quotidianamente a realizzarlo: da Andrea Illy ai coltivatori che con passione e dedizione selezionano e raccolgono i chicchi, dagli artisti che collaborano con l’azienda da anni ai baristi che pongono attenzione al più piccolo dettaglio per offrire al cliente una tazza di caffè superlativa.
Ma non solo. Il mondo di illy viene raccontato anche dagli stessi prodotti che testimoniano concretamente e trasformano quel sogno in esperienza per il consumatore che lo intuisce, lo interiorizza e ne gode quotidianamente.
“Da oltre ottant’anni portiamo avanti il sogno di mio padre e di mio nonno: un sogno che parla di bontà e bellezza. Per riuscire ad offrire il miglior caffè al mondo ci lasciamo guidare dalla passione e dall’ossessione per la qualità, a partire dal chicco fino ad arrivare alla tazzina”, afferma Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè. “La nostra sfida è riuscire a trasformare un piccolo gesto quotidiano, come bere un caffè, in un momento straordinario, carico di sensazioni ed emozioni. Oggi, ancora di più, in occasione di Expo 2015, desideriamo condividere il nostro sogno con il mondo intero nella più grande celebrazione del caffè della storia”.
“La sfida più grande di questa campagna è stato trovare il modo di raccontare la storia di un’azienda che da più di 80 anni serve in tutto il mondo il miglior caffè che la natura possa offrire” ha detto Giuseppe Caiazza CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Francia e Head of Automotive Business per S&S EMEA. “Per questo è nata l’idea dei Dreamers, un formato in grado di raccontare tutte le storie di illy e che sono certo giocherà un ruolo importante nel confermare illy come Lovemark in Italia e nel mondo”.
Maria Rosa Musto, Direttore Generale Saatchi&Saatchi Italia, ha spiegato ad Advexpress a margine della conferenza: "Lo scopo principale della campagna è quello di posizionare illy come benchmark assoluto per quanto riguarda gusto, bontà e sostenibilità del caffè. Inoltre, avvicinare la marca al consumatore, posizionando illy come una marca aperta. Ecco perchè abbiamo scelto di affidare il racconto direttamente ai consumatori, agli agricoltori/produttori e agli artisti che collaborano da anni con l'azienda, dando spazio alla creazione di user generated stories".
La campagna di comunicazione multicanale coinvolgerà i principali quotidiani quali Repubblica e Corriere, i maggiori magazine iniziando da quelli di Condè Nast, le emittenti radio nazionali sulle quali si concentra maggiormente l'investimento, il web, i canali social illycaffè per generare engagement e partecipazione degli utenti con user generated stories, e l’out of home con materiali per affissioni statiche, dinamiche sui bus e sulle tv dell'esterna oltre che nella Gdo. La campagna avrà anche una declinazione social dal respiro internazionale, concentrata negli Usa e in Asia, soprattutto in Giappone. Pianificazione a cura di MediaClub.
Guarda di seguito i video emozionali nei quali si percepisce come illy unisca l'etica della sostenibilità del caffè volta a generare sviluppo nelle aree del Sud del Mondo e l'estetica legata alla bontà del caffè.
Soggetto Andrea Illy
Soggetto illy Felipe
Soggetto illy Enrique
Digital pr a cura di Connexia.
E' invece già on air da due settimane la campagna prodotto dedicata a Refilly e Moka, che coinvolge l'affissione statica e dinamica soprattutto Milano e Roma.
Illy, ricordiamo, è Expo official coffee partner e curatrice del cluster caffè dell'Esposizione Universale di Milano, firmando anche tutti i contenuti e gli eventi che si svilupperanno all'interno del cluster stesso.
(Nella foto e anche in allegato un soggetto della campagna)
Credits
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Art Director: Ignazio Morello
Copywriter: Lorenzo Terragna
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Head of TV: Erica Lora-Lamia
TV Producer: Silvia Vittoria Biscotti
Account Supervisor: Ilaria Lorenzetti
Fotografo: Ljubodrag Andric
Regia: Katerine Giguere e Ignazio Morello
HoP: Shadow & Shadow inc
Montaggio: Marcello Saurino
Musica: “Easy Dreamer“ Compositore: Francesco Vitaloni - Publisher: Sing Sing Ltd
I sogni hanno la capacità di toccare le persone e di contagiarle con la loro carica positiva. Anche illycaffè è nata proprio a partire da un sogno, quello di offrire il migliore caffè al mondo per regalare un momento di felicità. Arricchitosi di generazione in generazione, trasformandosi ma rimanendo fedele alle sue origini, oggi quel sogno di illy innesca un’ulteriore spinta verso l’eccellenza e viene celebrato con una campagna di comunicazione che coinvolge tutto il mondo che ruota intorno al brand.
#illyDreamers racconta proprio di questo sogno condiviso e partecipato da tutte le persone che contribuiscono quotidianamente a realizzarlo: da Andrea Illy ai coltivatori che con passione e dedizione selezionano e raccolgono i chicchi, dagli artisti che collaborano con l’azienda da anni ai baristi che pongono attenzione al più piccolo dettaglio per offrire al cliente una tazza di caffè superlativa.
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Ma non solo. Il mondo di illy viene raccontato anche dagli stessi prodotti che testimoniano concretamente e trasformano quel sogno in esperienza per il consumatore che lo intuisce, lo interiorizza e ne gode quotidianamente.
“Da oltre ottant’anni portiamo avanti il sogno di mio padre e di mio nonno: un sogno che parla di bontà e bellezza. Per riuscire ad offrire il miglior caffè al mondo ci lasciamo guidare dalla passione e dall’ossessione per la qualità, a partire dal chicco fino ad arrivare alla tazzina”, afferma Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè. “La nostra sfida è riuscire a trasformare un piccolo gesto quotidiano, come bere un caffè, in un momento straordinario, carico di sensazioni ed emozioni. Oggi, ancora di più, in occasione di Expo 2015, desideriamo condividere il nostro sogno con il mondo intero nella più grande celebrazione del caffè della storia”.
“La sfida più grande di questa campagna è stato trovare il modo di raccontare la storia di un’azienda che da più di 80 anni serve in tutto il mondo il miglior caffè che la natura possa offrire” ha detto Giuseppe Caiazza CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Francia e Head of Automotive Business per S&S EMEA. “Per questo è nata l’idea dei Dreamers, un formato in grado di raccontare tutte le storie di illy e che sono certo giocherà un ruolo importante nel confermare illy come Lovemark in Italia e nel mondo”.
Maria Rosa Musto, Direttore Generale Saatchi&Saatchi Italia, ha spiegato ad Advexpress a margine della conferenza: "Lo scopo principale della campagna è quello di posizionare illy come benchmark assoluto per quanto riguarda gusto, bontà e sostenibilità del caffè. Inoltre, avvicinare la marca al consumatore, posizionando illy come una marca aperta. Ecco perchè abbiamo scelto di affidare il racconto direttamente ai consumatori, agli agricoltori/produttori e agli artisti che collaborano da anni con l'azienda, dando spazio alla creazione di user generated stories".
La campagna di comunicazione multicanale coinvolgerà i principali quotidiani quali Repubblica e Corriere, i maggiori magazine iniziando da quelli di Condè Nast, le emittenti radio nazionali sulle quali si concentra maggiormente l'investimento, il web, i canali social illycaffè per generare engagement e partecipazione degli utenti con user generated stories, e l’out of home con materiali per affissioni statiche, dinamiche sui bus e sulle tv dell'esterna oltre che nella Gdo. La campagna avrà anche una declinazione social dal respiro internazionale, concentrata negli Usa e in Asia, soprattutto in Giappone. Pianificazione a cura di MediaClub.
Guarda di seguito i video emozionali nei quali si percepisce come illy unisca l'etica della sostenibilità del caffè volta a generare sviluppo nelle aree del Sud del Mondo e l'estetica legata alla bontà del caffè.
Soggetto Andrea Illy
Soggetto illy Felipe
Soggetto illy Enrique
Digital pr a cura di Connexia.
E' invece già on air da due settimane la campagna prodotto dedicata a Refilly e Moka, che coinvolge l'affissione statica e dinamica soprattutto Milano e Roma.
Illy, ricordiamo, è Expo official coffee partner e curatrice del cluster caffè dell'Esposizione Universale di Milano, firmando anche tutti i contenuti e gli eventi che si svilupperanno all'interno del cluster stesso.
(Nella foto e anche in allegato un soggetto della campagna)
Credits
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Art Director: Ignazio Morello
Copywriter: Lorenzo Terragna
Art Buyer: Rossana Coruzzi
Head of TV: Erica Lora-Lamia
TV Producer: Silvia Vittoria Biscotti
Account Supervisor: Ilaria Lorenzetti
Fotografo: Ljubodrag Andric
Regia: Katerine Giguere e Ignazio Morello
HoP: Shadow & Shadow inc
Montaggio: Marcello Saurino
Musica: “Easy Dreamer“ Compositore: Francesco Vitaloni - Publisher: Sing Sing Ltd