Advertising

New Ypsilon per la seconda volta con Gabbana. Firma Armando Testa

Lo spot ideato da Erik Ravelo (art), Viviana Bruno (copy) e Davide Pallavicini (art) sotto la direzione creativa di German Silva è stato prodotto da LaCasa Film con la regia di Ago Panini. Pianificazione su reti Mediaset e Rai a cura di Fiat Media Center.

È on air dal 25 febbraio il secondo spot di New Ypsilon con protagonista e testimonial Stefano Gabbana . Se lo spot di lancio della New Ypsilon rappresentava anche una celebrazione dei cent'anni di Lancia, la seconda puntata è volta a confermare lo stretto legame con il mondo e il linguaggio della moda, che rappresenterà per Lancia un asset sempre più fondamentale.

Il film, girato sull'isola di Lanzarote, si svolge in un deserto di pietra lavica. Nel silenzio di questo luogo sfreccia una macchina d'argento lucente. Quando improvvisamente l'auto si ferma ne scende un elegantissimo Stefano Gabbana che attende per una quantità di tempo indefinita. D'improvviso si sente il fremere del vento e dal cielo cade con grazia e potenza una figura. La figura si alza allargando le braccia e schiudendo due enormi ali nere. È un angelo caduto, interpretato dalla bellissima modella Madalaine Hjort. Stacco dell'inquadratura e Stefano la ammira affascinato. Lei si avvicina seducente a Gabbana che, guardandola dritto negli occhi, la stringe in un plateale abbraccio e la bacia. Ancora uno stacco della ripresa e la New Ypsilon, con a bordo i due protagonisti, scompare all'orizzonte. Resta il maestoso deserto nero e, a terra, le ali cadute dell'angelo, con lo speaker che dice: 'New Ypsilon. Le nuove regole della seduzione'. Chiude il logo Lancia e il claim 'New Ypsilon. For Very Ypsilon People'.

Lo spot si propone all'upper class, per un brand di auto italiano che gioca su temi non convenzionali, celebrando la tentazione, il desiderio, la voglia e la curiosità del cambiamento.

Affidata all'agenzia Armando Testa la campagna è stata ideata sotto la direzione creativa di German Silva in collaborazione con Erik Ravelo (art), Viviana Bruno (copy) e Davide Pallavicini (art). Prodotto dalla casa di produzione LaCasa Film con la regia di Ago Panini, la direzione della fotografia di Paolo Caimi e la post produzione di Buf Parigi, lo spot in formato 30" è stato pianificato da Fiat Media Center su Rai, Mediaset e alcuni canali satellitari. Inoltre, è stata sviluppata anche una campagna stampa che vede sempre Stefano Gabbana con la New Ypsilon.

Maria Ferrucci