UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Brand Identity

FutureBrand al lavoro per Expo 2015

Il primo compito affidato all’agenzia che si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Milano, è stato l’ideazione della campagna di lancio del Concorso Nuovo Logo Expo 2015, che si inaugura il 3 Dicembre. Il Concorso è rivolto agli studenti e neo-laureati in discipline che riguardano la progettazione e creazione d’immagine e la comunicazione.
Lo scorso mese di novembre, FutureBrand si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Milano per l’affidamento del servizio di supporto tecnico per l’identificazione e il posizionamento del nuovo marchio EXPO 2015. Il primo compito affidato all’agenzia è stato l’ideazione della campagna di lancio del Concorso Nuovo Logo Expo 2015, che si inaugura il 3 Dicembre. Il Concorso è rivolto agli studenti e neo-laureati in discipline che riguardano la progettazione e creazione d’immagine e la comunicazione.
 
Il concept messo a punto da FutureBrand è un invito a quanti vorranno prendere parte al Concorso a farsi “generatori di creatività”. La traduzione visiva del concept della campagna è un’immagine in continua evoluzione, creata con un software generativo, capace di produrre immagini complesse e sempre diverse.

Durante i due mesi del concorso, l’immagine della campagna cambierà continuamente, assumendo forme e contenuti sempre nuovi. Per lo sviluppo del software, FutureBrand ha collaborato con l’agenzia ToDo.

La campagna di lancio del Concorso Nuovo Logo Expo 2015 toccherà tutti i canali tradizionali, quali poster, internet e banner e sarà ufficialmente inaugurata da un evento nel cortile del Piccolo Teatro di Milano che, per l’occasione, si trasformerà in uno spazio interattivo di proiezione.

Spiega Gianni Tozzi, Chief Creative Director di FutureBrand: “L’Expo 2015 rappresenta il futuro, quindi abbiamo pensato a un’immagine sperimentale, contemporanea e dinamica.”

MF