Brand Identity
Galileo cambia stile con GWC World
L'agenzia di comunicazione full service ha pensato e sviluppato il restyling dell’identità aziendale di Oftalmica Galileo Italia, importante azienda italiana che opera nella produzione di lenti. Si è partiti dalla realizzazione del nuovo logo aziendale per arrivare allo sviluppo dei nuovi portali web e a nuove iniziative di comunicazione.
Il progetto ha preso le mosse sviluppando l’idea di innovazione e tecnologia per sottolineare l’anima di un’azienda in continua evoluzione che, nel 2010, si presenta sul mercato come una realtà rinnovata nella struttura e nell’immagine sul mercato.
GWC, guidata da Alessandro Malnati, ha sviluppato la nuova identità Galileo declinandola a partire dal nuovo logo aziendale per arrivare allo sviluppo dei nuovi portali web (in fase di
sviluppo in queste settimane) e a nuove iniziative di comunicazione, attualmente in corso per far conoscere a tutti gli ottici optometristi italiani le nuove caratteristiche di un’azienda storica che è completamente rivolta al futuro.
In particolare, per tradurre graficamente quanto richiesto, è stato effettuato un accurato studio cromatico del nuovo logo: verde brillante, per comunicare innovazione e tecnologia, e rosso per la vitalità e l’energia. Su questa base sono stati poi ripensati i supporti aziendali, primo fra tutti il catalogo generale delle lenti reso ancora più fruibile e funzionale grazie alla scelta di un raccoglitore ad anelli di ampio formato con un pratico sistema di rubricatura per facilitarne la consultazione.
Il lancio ufficiale, avvenuto nella scorsa edizione del MIDO a Milano, ha permesso di constatare il grande apprezzamento degli ottici italiani che hanno da subito percepito la qualità della nuova Galileo.
"Galileo ha a cuore la cura dei particolari - dichiara Alessandro Malnati, Ceo di GWC World - per questo, abbiamo studiato un’immagine che prendesse tutto il buono di un marchio tra i più noti in Italia sia verso i clienti che verso il pubblico in generale e che unisse questi fattori alla nuova propensione tecnologica determinata dai grandi investimenti in ricerca e sviluppo che l’azienda sta affrontando. Uno studio a 360° che nel corso del 2010 svilupperemo in diverse azioni di BTL, in pianificazioni media di livello e naturalmente in una ricchissima serie di applicazioni per i punti vendita e per il web".
SP

