Brand Identity

MSL Group si rinnova all'insegna della 'conversation economy'

Nuova Corporate Identity per il network di punta di Publicis Groupe che si focalizza sulla “conversation economy”. MSL e Publicis Consultants, insieme a diverse agenzie di comunicazione specializzata, saranno accomunate da un’unica vision e identità di brand. Focus anche sullo sviluppo di due aree chiave: il digital e i mercati emergenti.
MSL Group, network internazionale leader nel mercato delle relazioni pubbliche e degli eventi, nonché network di punta di Publicis Groupe, lancia una nuova corporate identity per rispondere alle esigenze di un mercato in continuo mutamento. A partire dal 20 otobre, MSL e Publicis Consultants, insieme a diverse agenzie di comunicazione specializzata, saranno accomunate da un’unica vision e identità di brand. Ma non solo. Ad unirle sarà anche l’approccio distintivo del network, che pone al centro dell’offerta di MSL Group sia attività di engagement che di comunicazione, tradizionalmente considerate disgiunte tra loro.

"La nuova corporate identity testimonia la sincronia con il rapido cambiamento del sistema di valori e aspettative da parte del mercato" - ha dichiarato Daniela Canegallo (nella foto), CEO di MSL Group in Italia - Da un lato assicurare l’eccellenza dei processi comunicativi di sempre, dall’altro offrire risposte inattese e flessibili, basate sull’analisi della realtà in costante divenire nell’era della “conversation economy”. Oggi che i fruitori di notizie ne sono anche produttori, che la relazione si muove tra l’ascolto, il racconto, la conversazione ‘always on’ sul brand e sull’impresa, che le public relations si trasformano in ‘people relations’.  

La nuova brand vision di MSL Group si basa sulla forza del network nell’affrontare la sempre più crescente interazione tra i diversi canali e strumenti di comunicazione. Facendo leva sul considerevole patrimonio accumulato in termini di PR, comunicazione corporate, finanziaria e digitale, public affairs, ed eventistica, MSL Group intende affiancare i propri clienti nel rafforzamento del proprio brand, nella gestione della reputation, nell’evoluzione dei sistemi organizzativi per portarli allo sviluppo di attività relazionali e alla creazione di modalità di comunicazione fondamentali per poter entrare a far parte della ‘conversation economy’.

MSL Group - uno dei cinque principali network di PR e eventi al mondo - si distingue dai suoi competitors non solo per le dimensioni della sua struttura, ma anche per la presenza capillare di agenzie specializzate in aree geografiche chiave in tutto il mondo: da Kekst & Company, definita negli Stati Uniti agenzia del decennio per la comunicazione corporate e finanziaria; a JKL, la più grande e nota agenzia corporate e public affairs dei paesi del nord; a Publicis Consultants France, uno dei due maggiori operatori del paese; e a SAS, la società inglese di innovazione globale nel settore brand e talent communications. Uno dei maggiori punti di forza di MSL Group è infatti costituito da questi centri nevralgici di innovazione e competenza presenti in tutto il mondo.

I recenti investimenti effettuati dal network evidenziano l’attenzione rivolta da MSL Group allo sviluppo di due aree chiave: il digital e i mercati emergenti. Il mese scorso, Publicis Groupe ha annunciato l’intenzione di acquisire 2020Social (agenzia leader in India nei social media) e 2020 Media, facendo così di MSL Group, già capogruppo di Hanmer MSL, il maggior network di PR in un mercato in rapida crescita.

MF