Brand Identity
Nascono i punti vendita Campagna Amica, li presenta The Ad Store
La Fondazione voluta da Coldiretti che da anni promuove l’agricoltura italiana, lancia oggi sul mercato la prima grande rete nazionale di punti vendita diretta dal produttore al consumatore, organizzata sotto un’unica insegna. L’agenzia guidata da Natalia Borri, oltre alla campagna di accreditamento, ha curato l’ideazione e la progettazione di tutti i materiali informativi.
Nascono così due nuove insegne: 'Punto Campagna Amica' e 'Mercato Campagna Amica', la cui presenza sul territorio nazionale diventa sinonimo per il consumatore di prodotti agricoli italiani freschi di stagione, a km zero e no OGM, e impegno per il produttore di garantire genuinità, massima trasparenza e un prezzo equo per la vendita diretta.
Accanto alla campagna di accreditamento, in uscita dal mese di giugno sulle principali testate di settore, l’agenzia ha curato anche l’ideazione e la progettazione di tutti i materiali informativi ed il lay-out del primo farmer’s market brandizzato Campagna Amica (il Mercato del Circo Massimo a Roma).
Al centro del messaggio curato da The Ad Store, un nuovo punto di partenza per l’agricoltura italiana ed un nuovo modo, sicuro e conveniente, di fare la spesa, impersonati dai due testimonial: Mario, il nostro produttore di fiducia, e Maria, il consumatore preparato, informato che sceglie la qualità e la trasparenza dei punti vendita che espongono il marchio 'Punto Campagna Amica'.
Hanno lavorato al progetto Anastasia Brandi (copy) e Vincenzo Rampini (art), sotto la direzione creativa di Natalia Borri.
"Campagna Amica è un progetto di grande rilevanza per Coldiretti - dichiara Toni de Amicis, direttore della Fondazione Campagna Amica - che risponde alle domande e alle aspettative di questo specifico momento storico, economico e culturale. Siamo di fronte ad un’evoluzione significativa dei consumi e, ovviamente, dell’offerta. Il nostro obiettivo è quello di creare un grande e diffuso sistema che interpreti e si faccia promotore di questo cambiamento in nome della qualità raggiungendo in due anni i 20.000 punti vendita sotto l’insegna Punto Campagna Amica".
SP

