Brand Identity
Per Joi nuovo look firmato Monkey Talkie
Dal 21 settembre il canale di Mediaset Premium dedicato al meglio delle serie tv in anteprima, si presenta con una nuova immagine. Lo spettatore entra nel vivo dell'azione e gli elementi caratteristici dei generi e dei singoli contenuti si materializzano e prendono forma nel marchio stesso del canale.
L'immagine di Joi si rinnova con ident e promo incentrati sulla personalizzazione e la contestualizzazione del marchio. Il logo si materializza assumendo le caratteristiche più rappresentative della serie tv o del genere nella sua totalità: cambia pelle per V-Visitors, è analitico e dettagliato come una radiografia per Dr.House, è l'inchiostro di una lettera d'amore per il genere drama, si libra leggero come un palloncino per
Il concetto del marchio che si concretizza e diventa presenza tangibile sullo schermo è solo uno degli aspetti strutturali dell'idea creativa. Nella nuova immagine di Joi lo spettatore entra dentro il mondo delle serie più cult del panorama televisivo, grazie a freeze frames che congelano il continuum narrativo e consentono di irrompere e muoversi all'interno della scena originale, con una spettacolare panoramica che ricorda la tecnica cinematografica del bullet time.
Il restyling di Joy porta la firma di Monkey Talkie, giovane agenzia creativa nata da un'idea di Fabio Iaculli, Igor Sacha De Luigi e Matteo Masserani. Monkey Talkie opera nel settore broadcasting ed è specializzata in video/brand identity, concept design, channel branding, show packages, ideazione e produzione di nuovi format e campagne pubblicitarie.
Per la direzione creativa Mediaset l'agenzia ha inoltre realizzato la campagna recruitment 2009-2010 di Campus Multimedia (declinazione su tv, stampa e radio), ha firmato il restyling e l'immagine coordinata di Mediashopping e Iris (canale Mediaset su digitale terrestre). Sue sono anche le sigle di Verissimo 2010 e Paperissima 2010.
SP

