Digital
A 4w MarketPlace la gestione del performance advertising di PPN
4w MarketPlace sigla l'accordo con il Consorzio
Premium Publisher Network (PPN) per la gestione dei text link
pubblicitari a performance sui siti Internet dei principali editori online
italiani.
Fondato da RCS Mediagroup e Gruppo Editoriale l'Espresso, il consorzio PPN è aperto a tutti gli editori di contenuti ad alta qualità e ha già visto l'adesione di l'Editrice La Stampa e il Gruppo Athesis. 4w MarketPlace, guidata da Gabriele Ronchini, ha sviluppato e gestisce la piattaforma 4w Net, che consente la pubblicazione di annunci testuali a performance.
La piattaforma offre agli inserzionisti l'accesso esclusivo, per questa tipologia pubblicitaria, alle audience premium qualificate dei siti dei principali editori italiani. Tre gli elementi distintivi: un modello di pianificazione semplice e tecnologicamente avanzato, che permette di investire sia su canali tematici che per parole chiave (Channel & Contextual Planning); costi a performance (l'investitore paga per click, contatto e vendita); algoritmi di ottimizzazione e contestualizzazione dei text link.
Grazie alla partnership esclusiva con il Consorzio PPN, 4w Net è in grado di offrire al mercato degli investitori a performance un bacino online con target qualificato, che comprende siti di informazione nazionale (ad es. repubblica.it, corriere.it, gazzetta.it, lastampa.it), siti di informazione locale (ad es. larena.it, ilgiornaledivicenza.it, bresciaoggi.it, i siti locali del Gruppo Espresso e del Gruppo RCS), siti delle testate periodiche del Gruppo RCS e del Gruppo Espresso, siti di emittenti radiofoniche (ad esempio deejay.it, capital.it, 105.it, radiomontecarlo.net).
L'avvio dell'attività commerciale del Consorzio in collaborazione con 4w Net è previsto nel prossimo mese di aprile.

