UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Digital

A settembre +11% la raccolta de LaStampa.it

Il quotidiano on line è oggi terzo in Italia per performance di traffico, il sito ha registrato nel mese di settembre: 3 mln e 800 mila utenti unici, +46% rispetto allo stesso mese del 2008 e record di pagine viste, 65,7 mln (+40%). Crescita anche per la raccolta pubblicitaria curata da Publikompass, che in settembre ha registrato +11%.
LaStampa.it è oggi il terzo quotidiano on line in Italia per performance di traffico, il sito ha registrato nel mese di settembre un successo senza precedenti in termini di audience: 3 milioni e 800 mila utenti unici, oltre un milione (+46%) rispetto allo stesso mese del 2008 e record di pagine viste, 65,7 milioni (+40% su settembre 2008). Perfettamente in linea con questi ottimi risultati, anche la raccolta pubblicitaria del sito, che segna un notevole aumento nel mese di settembre 2009 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: Publikompass, la prima concessionaria multibrand e multipiattaforma del mercato italiano, registra infatti una crescita a due cifre: + 11 %. (Nella foto Giorgio Ferrari, ad Publikompass)

I lettori hanno premiato la grande attenzione e i costanti aggiornamenti dedicati ai principali eventi della cronaca italiana e internazionale, la continua copertura dei principali avvenimenti sportivi e i toni più leggeri in relazione ai fatti di costume. Le notizie sono aggiornate sempre in tempo reale, arricchite con contenuti multimediali e approfondite negli editoriali e blog dei giornalisti. La sempre crescente partecipazione degli utenti alle discussioni aperte sui forum è al contempo una condizione indispensabile per valorizzare al meglio l’interattività con i lettori e il termometro della loro fruizione e gradimento.

Il sito, in continua crescita, si evolve seguendo la linea del “web” partecipativo, lasciando ampio spazio ai propri lettori con le discussioni aperte sui forum, una condizione indispensabile per valorizzare al meglio l’interattività tipica della rete. Il rapporto con il lettore è una priorità de LaStampa.it, lo dimostrano contenuti e servizi di elevato livello qualitativo come: il canale “I tuoi diritti” (www.lastampa.it/ituoidiritti), realizzato in collaborazione con Giuffrè Editore, dove vengono trattate in modo semplice e chiaro le principali tematiche giuridiche di interesse pratico per il cittadino; il sempre più apprezzato appuntamento mensile “L’esperto risponde”; i contenuti “Educational” del canale economia (www.lastampa.it/economia) a supporto del servizio “My Money” che permette di creare il proprio portfolio e il proprio listino titoli direttamente online.

Il mese di settembre ha visto nascere anche numerose iniziative che permettono agli utenti di unire l’informazione allo svago e al divertimento. Sono oltre 2000 i lettori che partecipano a Goalgame (www.lastampa.it/goalgame), il gioco in cui ogni user diventa allenatore creando la propria squadra di calcio virtuale per vivere l’emozione dei Mondiali 2010 direttamente in Sud Africa. La seconda edizione del concorso fotografico Territorio e territori (www.lastampa.it/territorioeterritori) dedicato quest’anno al tema dell’acqua conta già più di 3000 fotografie caricate dagli utenti. E infine Top Match (www.lastampa.it/topmatch) che offre ai tifosi della Juventus la possibilità di vedere le partite più importanti del campionato dalla tribuna dell’Olimpico di Torino.

MF