Digital
Alfa Romeo affida a Sems le attività di search marketing
Alfa Romeo ha affidato nuovamente
a SEMS le attività di consulenza strategica sul search
marketing, con l'intento di sfruttare al meglio le opportunità offerte a livello
globale dai motori di ricerca nonché dal mondo dei social network e dello user
generated content
Dunque supporto e consulenza che riguarderanno anche il social media marketing, in vista degli eventi che caratterizzeranno i prossimi mesi, ricchi di attività in preparazione del centenario della casa del biscione, e tutte le attività che prepareranno e accompagneranno il lancio dell'erede dell' Alfa 147.
"Alfa Romeo negli ultimi 2 anni ha investito molto nel web e nei new media - spiega Laura Pezzotta, responsabile digital marketing di Alfa Romeo - perché crede fermamente nell'importanza di questi nuove piattaforme di comunicazione. [...] SEMS ci sta aiutando ad ottimizzare le nostre campagne pubblicitarie e collabora con le nostre agenzie web per cercare di rendere search engine friendly pagine web ricche di contenuti e ad alto impatto emozionale".
'Siamo orgogliosi del fatto che Alfa Romeo ci abbia rinnovato la fiducia per le attività di SEO e di consulenza strategica di search marketing, nonché per il fatto che abbia visto in noi un supporto ideale anche per tutte le attività di social media marketing -è il commento di Marco Loguercio, fondatore e CEO di SEMS, società del Gruppo FullSIX - Con Alfa possiamo mettere a frutto tutte le nostre attività di ricerca e sviluppo legate sia al mondo dei search engines che a quello dei social media: i nostri referenti sono aperti all'innovazione e alla sperimentazione, sempre però con un focus agli obiettivi da perseguire attraverso il Web. Inoltre con Alfa riusciamo a lavorare in maniera sinergica in un contesto internazionale, integrando search e social media nel loro mix anche a supporto degli eventi sul territorio".
N.P.

