Digital

Allianz rinnova il proprio sito con Oot-The New Convergent Media

L'agenzia ha curato il restyling del portale della società italiana del gruppo Allianz SE, attivo a livello mondiale nel settore assicurativo e finanziario, rinnovandone l'aspetto grafico e ridefinendone la struttura e il modello di navigazione, allo scopodi rendere la fruizione più semplice e immediata.

E' on line da fine gennaio il nuovo sito internet di Allianz, società italiana del gruppo Allianz SE, attivo a livello mondiale nel settore assicurativo e finanziario. Il nuovo sito ha la duplice funzione di presentare la compagnia e indirizzare i clienti (potenziali o già acquisiti) verso i siti delle tre reti del Gruppo (Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina), che a loro volta declinano le offerte commerciali e i servizi di Allianz che ha all'attivo oltre 7 milioni di clienti.

Allianz SpA ha scelto Oot-The New Convergent Media per rinnovare l'aspetto grafico e ridefinire la navigazione in modo da agevolare il percorso dell'utente e sottolineare la centralità delle reti nella strategia commerciale della compagnia. L'ampio spazio presente nell'area di comunicazione in home page offre, attraverso un visual sviluppato in flash, una panoramica generale delle aree di bisogno e dei prodotti e consente una navigazione immediata con accesso diretto alle singole aree.

Allianz ha scelto di rendere il tono di comunicazione del proprio sito web meno tecnico e istituzionale, trasformandolo in uno dei principali strumenti di dialogo e di interazione con il pubblico. La struttura e il modello di navigazione, completamente rinnovati permettono una fruizione più semplice e immediata dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti.