Digital

Audi festeggia online i 100 anni con Upgrade Multimediale

L'agenzia porta in rete le tavole a fumetti realizzate dal disegnatore Marco D’Aponte per celebrare l'importante ricorrenza. Dopo essere state pubblicate in allegato al Corriere della Sera Magazine, le tavole assumono una nuova veste all’interno del minisito raggiungibile dal portale www.audi.it, grazie a immagini e suoni che danno vita alla narrazione.
Nel 1909 nasceva Audi, uno dei marchi automobilistici più conosciuti al mondo. 100 anni dopo, la casa tedesca sceglie la forza delle immagini per raccontare la sua storia di successi, in cui passione e capacità di innovare hanno avuto un ruolo fondamentale. Upgrade Multimediale accompagna l’arrivo sul web di questo omaggio al marchio.

Dopo essere state pubblicate in allegato al Corriere della Sera Magazine, le tavole assumono ora una nuova veste all’interno del minisito realizzato da Upgrade e raggiungibile dal portale www.audi.it, grazie a immagini e suoni che danno vita alla narrazione.

Le animazioni contribuiscono a rendere coinvolgente il racconto, mentre i dialoghi realizzati da doppiatori di fama internazionale concorrono a creare atmosfera, con l’accompagnamento di effetti e sottofondi musicali.
Le tavole a fumetti sono state curate dal disegnatore Marco D’Aponte, la sceneggiatura da Riccardo Migliori mentre l’impaginazione e il lettering da Gloria Fava. La casa di produzione Sample ha invece contribuito alla registrazione di tutti gli elementi audio presenti nel minisito.

Il lancio del minisito è accompagnato da una campagna di advertising online che riprende uno dei momenti più significativi narrati dal fumetto, utilizzando la vignetta come teaser.

SP