Digital
Boom di iscrizioni per i nuovi domini .tel
A un giorno dal lancio pubblico sono più di 100 mila i domini già attivati nel mondo, mentre sono state oltre 250 mila le richieste raccolte finora nei cinque continenti, sia di aziende che di privati cittadini. Tra i nuovi rivenditori di domini .tel MySpace e British Telecom.
Ad un giorno dal lancio pubblico è già boom per i domini
.tel nel mondo e in Italia. A meno di 36 ore dall'apertura
delle registrazioni, infatti, sono più di 100 mila i domini già
attivati nel mondo, mentre sono state oltre 250 mila
le richieste raccolte finora nei cinque continenti, sia di
aziende che di privati cittadini.
Dati positivi anche per Telnic, l'azienda che ha portato sul mercato una delle più importanti innovazioni nel mondo del web dai tempi del .com. "La risposta eccezionale di queste ore da parte degli utenti – ha commentato Khashayar Mahdavi , Amministratore Delegato di Telnic – conferma che questo era proprio il momento giusto per lanciare il nostro servizio. La possibilità per privati e aziende di controllare le modalità e i canali attraverso i quali possono essere in ogni momento contattati da altre persone attraverso un unico dominio .tel ha colto evidentemente nel segno. Siamo davvero contenti di questa risposta".
I numeri, già fortemente positivi, sono destinati a crescere rapidamente anche grazie all'ingresso nel mercato di nuovi rivenditori di domini .tel come MySpace, che comincerà a distribuire il nuovo servizio attraverso il proprio social network già da questo fine settimana, o il gigante British Telecom, che offrirà i nuovi domini da maggio.
Al momento in Italia chiunque può acquistare un proprio dominio nomecognome.tel per poche decine di euro da provider locali come Register.it, Tuonome.it, e OwnIdentity.com. Per ulteriori informazioni: www.telnic.org.

