Digital

Campagna marketing interattiva per MySKY

Da Facebook ai grandi siti internet e anche un minisito interattivo per 'provare' le potenzialità del decoder. L’innovazione e la tecnologia di Sky arrivano anche on line. La campagna è pianificata da Mediacom e la creatività è curata da Nurun .

L'innovazione e la tecnologia di Sky arrivano anche on line. Per promuovere e creare awareness sul rivoluzionario decoder MySKY, che dà all'utente il completo controllo della sua tv, Sky presidia il web con una campagna di marketing che fa dell'innovazione e dell'interattività i suoi punti di forza.

On line da mercoledì 25 febbraio, la nuova campagna porta l'utente alla scoperta delle numerose funzioni del decoder di Sky che consente di registrare i programmi preferiti, rivederli, metterli in pausa anche in diretta e farli riprendere quando si vuole. E si può impostare la registrazione direttamente da internet grazie alla funzione 'Rec on line'.

La campagna punta su spazi di advertising on line di grande impatto e visibilità, ma anche su una diffusa attività di marketing non convenzionale volta a creare curiosità e interesse intorno al prodotto con video virali, collegamenti con la community di Facebook, la messa in rete di video unbrandend e un'attività di 'community infiltration' per dialogare con gli utenti in modo trasparente sui principali forum specializzati.

L'innovativa campagna è presente sui principali portali come Yahoo, Libero, MSN, Tiscali, IlSole24ore.com, Corriere.it, oltre che sul social network Facebook. MySky è anche sponsor di Wired.it, il nuovo sito che racconta tutto ciò che c'è di nuovo e di tendenza sul fronte tecnologico. La creatività scelta punta su una campagna multisoggetto che mette in evidenza le funzionalità del prodotto e sfrutta l'interazione con l'utente grazie a formati 'comunicanti' che ancora pochi player utilizzano nell'advertising on line in Italia.

Per rafforzare il claim di innovazione e interattività è stato realizzato anche il minisito www.latuatv.it, dove è possibile scoprire e testare direttamente tutti i plus del decoder, provare MySKY e le sue funzionalità, oltre che conoscere le opinioni di chi già conosce il prodotto e può raccontarne vantaggi e potenzialità. La campagna è pianificata da Mediacom e la creatività è curata da Nurun.