Digital
Clickart e la pubblicità del futuro
L'agenzia creativa di Netaddiction, gruppo editoriale proprietario dei siti Multiplayer.it e Movieplayer.it nonchè del network digitale d'intrattenimento ADVentertainment, presenta la Surf Experience. I giorni 5, 6 e 7 ottobre verrà inaugurato questo nuovo formato che permette di ricreare l’atmosfera legata a un prodotto.
ClickArt, l'agenzia creativa di Netaddiction, gruppo editoriale proprietario dei siti Multiplayer.it e Movieplayer.it nonchè del network digitale d'intrattenimento ADVentertainment, presenta l'ultima novità in termini di creative format pubblicitari: la Surf Experience.Tutti coloro che sono interessati alle novità comunicative del mondo digital, sono invitati i giorni 5, 6 e 7 ottobre a visitare http://multiplayer.it/xbox-360.
Nell’ambito della campagna legata al lancio di Halo 3 ODST, gioco di punta di Microsoft per la console Xbox 360 per questa stagione, l'agenzia ha deciso di inaugurare un formato che nessuno aveva mai creato prima e non solo in Italia.
La Surf Experience, costato infatti mesi di progettazione e di lavorazione sia tecnica che creativa, permette di ricreare l’atmosfera legata a un prodotto, persino raccontando brevi storie, trasformando l’homepage di Multiplayer.it e plasmandola per tre giorni consecutivi.
Questo avviene attraverso la ricostruzione in vettori di ogni singolo elemento della pagina, che viene modificata pur restando interattiva e navigabile, aprendo lo spazio agli elementi che identificano il prodotto e permettendoci di veicolare il messaggio con una profondità non possibile attraverso nessun altro tipo di banner o creatività.
EG

