Digital

Debutta in rete 'ComunicLab', social network universitario

Il progetto, lanciato dalla facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma, è costituito da un magazine on line dedicato alla comunicazione e da un social network. Collegandosi al sito www.comuniclab.it studenti e docenti potranno pubblicare i propri contributi.

Si chiama 'ComunicLab' ed ha debuttato lo scorso 25 aprile il nuovo progetto della facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Si tratta di un nuovo magazine dedicato alla comunicazione e di un social network.

Docenti, studenti ed ex studenti (oltre 15.000) regsitrati al sito avranno a disposizione uno spazio personale, completo di blog. Collegandosi a www.comuniclab.it sarà possibile condividere le attività laboratoriali e tutta la comunicazione che quotidianamente viene prodotta dalla Facoltà. Dal momento che ognuno potrà dare il suo contributo, il magazine vuole essere una vera e propria palestra per gli studenti di editoria, comunicazione multimediale e giornalismo.

ComunicLab, che sostituisce il vecchio magazine on line MediaZone, sarà ricco di strumenti interattivi, multimediali e personali tipici dei social media e del web 2.0. Inoltre sarà completo di uno uno spazio dove verranno costantemente raccolte e classificate le notizie di comunicazione pubblicate sul web, per tenere aggiornati gli utenti e per stimolare riflessioni e commenti a partire dall'attualità.

SP