Digital

Despar lancia la nuova campagna web

Realizzato un piano di comunicazione web con l'obiettivo di aumentare la fidelizzazione verso la linea di alimenti biologici a marchio Despar.  A supporto della campagna Facebook e attività di SEO.

Nuova campagna web Bio,logico Despar con l'obiettivo di aumentare la fidelizzazione verso la linea di alimenti biologici a marchio Despar . E' stato realizzato un piano di comunicazione che, per la prima volta nel mercato italiano della GDO, associa la classica formula del concorso a premi ad attività di web marketing e viral marketing, puntando sull'emotività e sul coinvolgimento degli utenti.

A partire dal 30 aprile 2009, ai clienti che acquisteranno tre prodotti della linea Bio,logico Despar, verrà consegnata una cartolina con un codice numerico. Accedendo al sito web dedicato all'iniziativa, www.mangiabio.it , si potrà visualizzare un video ironico che mostra i 'piccoli inconvenienti' di una alimentazione non Bio. Gli utenti che invieranno il video via e-mail a tre amici, riceveranno in premio un prodotto della linea Bio,Logico Despar, e potranno partecipare all'estrazione di buoni acquisto da 10 euro da utilizzare nei punti vendita Despar di tutta Italia.

Facebook sarà anche oggetto di una pianificazione pubblicitaria a supporto della campagna che verrà appoggiata anche con attività di SEO (Search Engine Optimization) sui principali motori di ricerca.

Il video è realizzato da Adv Activa e la creatività del sito e dei materiali below-the-line è di Agenzia libera.  

DV