Digital

Doppia campagna on line per Leroy Merlin. Firma Adacto

L'agenzia firma la comunicazione per due iniziative della multinazionale del fai-da-te: l'apertura del nuovo punto vendita di Assago e la campagna promozionale della 'Festa di Primavera'. Per l'apertura del più grande punto vendita in Italia l'agenzia ha sviluppato un minisito ad hoc, per la 'Festa di Primavera' un event site e una campagna on line.

Adacto continua la collaborazione con Leroy Merlin, curando la comunicazione online dedicata a due iniziative della multinazionale del fai-da-te: l'apertura del nuovo punto vendita di Assago e la campagna promozionale 'Festa di Primavera'.

Per promuovere l'apertura di Leroy Merlin Assago, il più grande punto vendita in Italia, Adacto ha sviluppato un minisito ad hoc sulla base di un concept che intende sottolineare, anche in rete, la vicinanza tra il brand e un mondo fatto di persone concrete, con le loro esigenze e i loro bisogni.

Il claim scelto, 'Tutti hanno in testa Leroy Merlin Assago', è stato sviluppato in modo apparentemente paradossale, in equilibrio tra domande fuori contesto e risposte raccolte per strada da persone comuni trasformate in 'testimonial'. A sottolineare ulteriormente il messaggio è stata scelta come guida alla navigazione Catalina, un membro dello staff di Leroy Merlin, che ha aggiunto un tocco di grazia con movenze e accenti spagnoli.

Il progetto fa largo uso di materiali video ed è completamente appoggiato sulla piattaforma Adobe Flash Media Server per lo streaming.

Per la 'Festa di Primavera', attiva nei punti vendita di Leroy Merlin dal 1 al 24 Aprile, Adacto ha progettato un event site che sviluppa e rende interattivo il graphic design scelto per la consueta comunicazione tabellare. L'obiettivo del progetto è di invogliare gli utenti a rinnovare, ampliare e decorare le loro abitazioni, giocando con le sensazioni e le emozioni tipiche della primavera.

Elementi grafici come fiori, attrezzi, farfalle e addirittura nani da giardino, animano una sorta di prato virtuale che articola il codice colore del brand della multinazionale e accoglie le offerte di prodotto. Anche il calendario è gestito in modo altrettanto interattivo e consente l'attivazione dei remainder via sms, così da non perdere le offerte che più interessano.

Per divertire e aiutare a memorizzare le promozioni, all'interno dell'event site è stato inserito un gioco, un intuitivo memory game a tempo, che spinge a cercare di volta in volta un prodotto diverso collegando il meccanismo con la distribuzione di un buono sconto spendibile all'interno dei negozi Leroy Merlin.

Per il lancio della 'Festa di Primavera' Adacto ha curato anche la pianificazione on line, scegliendo per l'occasione i portali di settore e i canali verticali dei portali generalisti, come ad esempio Corriere della Sera, Msn e Alfemminile, per il quale è stata personalizzata un' intera sezione. La stessa creatività dei formati tabellari è stata anche declinata all'interno del sito Leroy Merlin.