Digital

Editrice La stampa entra nel Premium Publisher Network

Con l'ingresso del nuovo editore nel consorzio, agli investitori pubblicitari sarà garantito un bacino di utenti che assicura la copertura potenziale di quasi il 50% dell'audience online in Italia. L'inserzione seguirà la regola del 'text link a performance' , verranno cioè valutati i risultati valorizzando i contatti e non le semplici visualizzazioni.

Editrice La Stampa entra a far parte del consorzio denominato Premium Publisher Network, fondato da RCS MediaGroup e Gruppo Editoriale L'Espresso per fornire al mercato posizionamenti pubblicitari a performance. La nuova opportunità di comunicazione si affianca alla tradizionale offerta gestita da Publikompass.

Con l'ingresso del nuovo editore, agli investitori pubblicitari sarà garantito un bacino di utenti che assicura la copertura potenziale di quasi il 50% dell'audience online in Italia (Audiweb Netview, gennaio '09) e un target di qualità e di elevato valore pubblicitario quale è quello dei siti internet delle testate editoriali italiane.

Come aveva già anticipato advexpress (vedi notizia correlata), il network consentirà agli inserzionisti di utilizzare nuovi formati pubblicitari denominati 'text link a performance'. La pubblicità sarà cioè realizzata attraverso collegamenti testuali coerenti con il contesto editoriale e valutata a performance, ossia valorizzata a contatti generati e non a visualizzazioni.

I nuovi formati garantiranno un'alta efficacia comunicativa e introdurranno un innovativo modello di promozione nel mercato pubblicitario italiano.