Digital
Fondazione Sistema Toscana affida a H-art la strategia sui social media
L'agenzia, vinta la gara, è chiamata a creare un forte punto di contatto sui Social Media per la divulgazione mirata di tutto il sistema di offerte, iniziative e attività della Regione Toscana. Tutto ciò nell'abito della campagna appena lanciata 'Voglio Vivere Così', che ha l'obiettivo di coinvolgere gli amanti della Toscana in tutto il mondo in modo nuovo e diretto, portandoli a condividere stimoli, informazioni e opportunità facendoli diventare ambasciatori della Regione nel mondo.
Regione Toscana ha definito una strategia Social Media e un Social Media Team dedicato per la divulgazione in Rete della propria offerta turistica. La Regione Toscana si apre alle novità ed alle innumerevoli opportunità offerte dal mondo dei Social Media, riservando ad essi un ruolo di primo piano nella nuova campagna di marketing territoriale denominata 'Voglio Vivere Così'.
Per affrontare questo progetto, la Regione Toscana in seguito a una gara ha scelto H-art, agenzia interactive in Italia operante nell’ideazione strategica e nella realizzazione di progetti per i media digitali.
Il compito di H-art sarà quello di contribuire al riposizionamento dell’offerta turistica Toscana verso un turismo più consapevole, sostenibile, di qualità, attento alle tipicità ed alle eccellenze della Regione.
H-art è chiamata a creare un forte punto di contatto sui Social Media per la divulgazione mirata di tutto il sistema di offerte, iniziative e attività di cui è la Regione Toscana è capace. Tutto ciò nell'abito della campagna appena lanciata da Regione Toscana “Voglio Vivere Così”, campagna che ha l'obiettivo proprio di coinvolgere gli amanti della Toscana in tutto il mondo in modo nuovo e diretto, portandoli a condividere stimoli, informazioni e opportunità facendoli così diventare ambasciatori della Regione nel mondo.
In particolare H-art ha studiato una strategia per i Social Media, che si concretizza nella creazione di un Social Media Team dedicato e nella definizione di una lunga lista di azioni e strumenti aventi l’obiettivo di riposizionare l’offerta turistica della regione rendendola più vicina ai bisogni e ai desideri di una nuova generazione di viaggiatori.
"Per noi è un onore essere stati scelti dalla Regione Toscana per un progetto così importante e ambizioso" ha dichiarato Massimiliano Ventimiglia, CEO di H-art. Abbiamo dedicato a questa iniziativa massima attenzione da subito, creando un attività di recruiting social, per dimostrare le nostre capacità concretamente. Più di 2500 ragazzi da ogni angolo del mondo hanno espresso il desiderio di far parte del Social Media Team per la Toscana. A conferm a di quanto bella e d'avanguardia sia la visione di questo nostro bellissimo territorio. Ora in 20 giorni creeremo un ramo d'azienda a Firenze, dove lavoreranno 10 ragazzi, quasi tutti stranieri e per noi è un'importante opportunità per la creazione di una divisione di business dedicata ai Social Media".
Il lancio ufficiale della campagna 'Voglio Vivere così' della Regione Toscana avverrà in occasione del Festival della Creatività che si terrà a Firenze dal 15 al 18 Ottobre 2009. H-art sarà presente all’evento con uno stand dedicato al supporto della campagna e al recruiting di collaboratori del Social Media Team. In particolare alle ore 17 di sabato 17 Ottobre presso lo stand di H-art ci sarà un incontro con tutti i player coinvolti nella Campagna per un breve briefing e il kick off ufficiale delle attività.

