Digital
I buoni pasto Day on line anche su iPhone
Day ha lanciato la release per iPhone del suo sito di e-commerce. A supporto del lancio della nuova piattaforma iphone.dayshop.it il concorso 'A chi tocca l'iPhone?', sostenuto da una campagna di e-mailing, banner e annunci Google adwords. Creatività di Studio Talpa, sviluppo web di intermedia mmh.
Day ha lanciato la release per iPhone del suo sito
di e-commerce. DayShop.it, attivo da due
anni, è
il negozio elettronico di buoni pasto dedicato a piccole aziende e lavoratori autonomi.
Ora l'azienda bolognese, particolarmente attenta alle opportunità del web marketing, ha realizzato un sito di e-commerce su misura per il prodotto cult di Apple .
Il design dell'interfaccia di iphone.dayshop.it è stato curato da Studio Talpa (www.studiotalpa.it), mentre la web agency intermedia mmh (www.intermediammh.com ) ha realizzato lo sviluppo web.
Lo stesso team creativo/tecnologico, insieme al reparto marketing di Day, ha realizzato l'operazione di lancio del sito, che prevede il concorso 'A chi tocca l'iPhone? '.
Il concorso mette in palio un iPhone 3G da 8 giga tra tutti gli utenti che faranno acquisti sul sito DayShop.it 'originario', dal 9 al 15 marzo. L'operazione si ripeterà altre due volte, in diversi periodi dell'anno.
I mezzi a supporto della campagna sono un'e-mailing ai clienti, un banner sull'home page DayShop.it, un minisito web e una campagna pay per click con Google adwords. L'idea creativa suggerisce che la fortuna possa 'toccare' uno qualunque dei clienti, proprio come il touch screen dell'iPhone si attiva col tocco d'un dito. Un'idea accentuata dal contrasto tra il design minimale dell'iPhone e lo stile retrò di altri elementi grafici.
L'operazione 'A chi tocca l'iPhone?' ha l'obiettivo di promuovere il nuovo servizio, fidelizzare i clienti e incentivare le vendite. Inoltre la versione per iPhone di DayShop.it è soprattutto l'indice dell'interesse dell'azienda per il web. Iphone.dayshop.it va ad aggiungersi al blog (blog.buonopasto.it), al sito per gli utenti finali www.DayClub.it e al sito www.affiliatiday.it dedicato ai ristoratori.

