Digital

Il sito di Oxy si fa nuovo con CB’a Design Solutions

Il marchio attivo nel segmento della decolorazione dei peli superflui si è affidato all'agenzia di consulenza di marca e design strategico per il restyling del suo sito internet, che completa il percorso di ridefinizione dell’immagine di marca. L’intervento ha introdotto nel sito un linguaggio contemporaneo, semplice e allo stesso tempo coinvolgente.
CB’a Design Solutions, agenzia di consulenza di marca e design strategico, firma il restyling del sito internet www.oxy.it, completando il percorso di ridefinizione dell’immagine di marca per Oxy, marchio attivo nel segmento della decolorazione dei peli superflui.

La nuova immagine di marca sviluppata è stata coerentemente trasferita nel sito rispondendo all’esigenza di allineare tutti gli strumenti di comunicazione alla nuova identità di Oxy.
L’intervento ha introdotto nel sito un linguaggio contemporaneo, semplice e allo stesso tempo coinvolgente, tale da soddisfare sia l’esigenza funzionale legata alla fruibilità dei contenuti, sia l’aspetto esperienziale della navigazione come esplorazione e condivisione.

L’onda, già elemento centrale del pack system, ritorna come l’elemento grafico centrale e ricorrente; assumendo una specifica cromia per ciascuna linea, mantiene anche qui il ruolo di guida per l’utente nella fruizione del sito e nella scoperta dei prodotti. La flessibilità con cui sono gestiti il colore e gli altri elementi visivi dell’interfaccia contribuisce a rendere fluida l’intera navigazione.

In questo modo, l’utente è libero di scegliere il percorso che meglio risponde alle sue esigenze, navigando il sito in maniera didascalica e tradizionale oppure creando un proprio percorso.

Il restyling realizzato da CB’a Design Solutions restituisce al sito il ruolo di vero e proprio strumento di comunicazione da cui poter attingere informazioni specifiche legate ai prodotti, e al contempo uno spazio piacevole da navigare per il puro gusto di vivere emozionalmente la marca.

SP