Digital

Italianews.it si allarga nel Sud

ilquotidianodellacalabria.it e ilquotidianodellabasilicata.it  entrano nella Syndacation Internet di cui fanno parte quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it, ilgiorno.it, ilsecoloxix.it, ilsole24ore.com, iltempo.it, unionesarda.it. La raccolta pubblicitaria sarà curata da WebSystem.

Italia News diventa sempre più grande e va alla conquista del Sud. www.ilquotidianodellacalabria.it e www.ilquotidianodellabasilicata.it entrano nella Syndacation Internet di cui fanno parte quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it, ilgiorno.it, ilsecoloxix.it, ilsole24ore.com, iltempo.it, unionesarda.it (complessivamente, secondo i dati AW site census a Marzo 2009, 7.107.000 utenti unici e 112.000.000 pagine viste ).

"L'iniziativa di Italia News segna un'altra tappa importante del suo sviluppo, commenta l'AD di Italia News Federico Marturano, che consente alla syndication di estendere la propria zona d'azione in aree strategicamente importanti dal punto di vista del web e della pubblicità; allaccia un rapporto qualificante con il Gruppo Finedit, editore del Quotidiano della Calabria e del Quotidiano della Basilicata, molto attivo sulla Rete; rafforza la formula 'glocal', informazione generalista e locale, che caratterizza la prima syndication internet del nostro Paese".

L'accordo, che avrà decorrenza dal 1° maggio, prevede l'ingresso nella syndacation dei quotidiani on line del Gruppo Finedit relativamente alla concessione della raccolta pubblicitaria nazionale, che come per tutti gli altri siti di Italia News sarà curata da WebSystem, la divisione digitale della concessionaria di pubblicità del Sole 24 Ore.

"La Finedit Srl ha creduto ed investito molto nella multimedialità e nella introduzione delle nuove tecnologie per affiancare la carta stampata con contenuti nuovi, nonché per veicolare i contenuti tradizionali su nuove piattaforme" - commenta Antonella Dodaro - AD del Gruppo Finedit . "Dal 1° maggio parte ufficialmente l'aggregazione alla syndacation de il Quotidiano della Calabria che conta già un significativo e qualificato numero di utenti mentre lavoriamo per inaugurare a brevissimo il nuovo sito e l'ulteriore aggregazione anche de il Quotidiano della Basilicata".