Digital

Lancio internazionale firmato Crispin Porter per Windows 7

Il sistema operativo di Microsoft lanciato a Milano, durante lo Smau, sarà supportato a livello internazionale da una campagna televisiva pianificata in in Francia, Germania, Inghilterra, Canada, Australia e USA. Al centro 'My idea', che sottolinea come le nuove funzionalità nascono dalle centinaia di migliaia di segnalazioni che Microsoft ha ricevuto e raccolto da tutto il mondo, elaborato e integrato nel nuovo sistema. In Italia campagna online di Wunderman, attività e materiali instore e spot radio. Pianifica UM.

Sarà una campagna internazionale firmata Crispin Porter & Bogusky a firmare il lancio, in Francia, Germania, Inghilterra, Canada, Australia e USA di Windows 7. In Italia, invece, come hanno spiegato ad ADVexpress Fabrizio Albergati, responsabile Windows Consumer Microsoft Italia e Stefania Luico, consumer & online marketing communication lead, il nuovo sistema operativo di Microsoft, che ha debuttato oggi a Milano in Fiera durante lo Smau, sarà supportato da un piano di marketing focalizzato su numerose iniziative online, attività di btl, distribuzione di materiali nei punti vendita e prove prodotto nelle principali catene distributive. 
A fine anno, probabile un supporto online a cura di Wundermann e una campagna radio all'interno di Rtl 102.5. 

Il titolo della campagna televisiva 'My idea' e il claim 'Il tuo pc semplice' sottolineano come Windows 7 sia il risultato di una serie di suggerimenti da parte degli utenti e dei consumatori, raccolti da Microsoft per la messa a punto del nuovo prodotto, che si posiziona sul mercato all'insegna della semplicità. La creatività sarà adattata sui vari materiali e sarà all'insegna del concept ' Il tuo pc semplice', a sottolineare la capacità di Windows 7 di semplificare l'utilizzo del pc. 

“Più semplice, più veloce, più sicuro e soprattutto pratico. Windows 7 realizza tutto quello che milioni di persone, testandolo in anteprima, ci hanno chiesto: un sistema operativo disegnato su misura. Le nuove funzionalità nascono infatti dalle centinaia di migliaia di segnalazioni che Microsoft ha ricevuto e raccolto da tutto il mondo e successivamente elaborato e integrato nel nuovo sistema”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Il prossimo anno in Italia verranno distribuiti oltre 7,5 milioni di nuovi PC, secondo i dati IDC, e siamo certi che il nuovo sistema operativo potrà fornire un nuovo slancio all’informatizzazione delle famiglie e delle aziende del nostro Paese. Insieme ai nostri partner, siamo pronti da oggi al lancio di oltre 30 nuovi modelli di PC con Windows 7 che andranno a soddisfare le esigenze di semplicità e velocità espresse dagli utenti”.

“Windows 7 e' stato messo a punto per rendere più veloce e semplice l’utilizzo del PC, aumentare la protezione e condividere facilmente il proprio mondo digitale per vivere al massimo le potenzialità della rete”, ha sottolineato Fabrizio Albergati, Direttore Windows Client Consumer di Microsoft Italia. “Tutti i membri della famiglia potranno vivere il PC con la massima serenità e sicurezza grazie a un’evoluta funzione di controllo genitori che consentirà ai più piccoli di navigare e chattare solo in ambienti adeguati e protetti”.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo sistema operativo Microsoft ha offerto la possibilità agli utenti che hanno scaricato Windows 7 in versione Release Candidate e Beta in Italia di organizzare un party nella propria abitazione invitando amici e parenti per conoscere le sorprendenti funzionalità di Windows 7.
Oltre 1.000 abitazioni italiane ospiteranno le feste di lancio del nuovo sistema operativo con dimostrazioni e presentazioni delle principali novità introdotte per semplificare l’utilizzo del PC.

Windows 7 è disponibile dal 22 ottobre presso le principali catene distributive italiane in 5 differenti edizioni a partire da 129 Euro (prezzo stimato di vendita al pubblico della versione Windows 7 Home Premium aggiornamento):
Windows 7 Starter, dedicata ai netbook
Windows 7 Home Premium per il pubblico consumer
Windows 7 Professional per il mondo aziendale
Windows 7 Enterprise per le grandi organizzazioni
Windows 7 Ultimate che comprende sia le funzionalità per il mondo consumer che quelle dedicate al business.

Inoltre, tutti gli utenti potranno acquistare e scaricare Windows 7 direttamente dal sito Microsoft Store a questo indirizzo www.microsoftstore.it. 
 
EC