Digital

Moby si prepara all'estate con una campagna su Virgilio Viaggi

La compagnia di navigazione pubblicizzerà, da aprile fino alla fine di luglio, sugli speciali editoriali del portale, le mete raggiunte dai suoi traghetti, ovvero Sardegna, Corsica e Isola d'Elba. La creatività è opera dello studio Ekidna Design Bureau, la pianificazione, che prevede Leaderboard e Square Botton, è curata da Media Italia.

La compagnia di navigazione Moby si prepara all'estate lanciando una campagna su Virgilio Viaggi. Da aprile fino alla fine di luglio pubblicizzerà, sugli speciali editoriali del portale, le mete raggiunte dai suoi traghetti, tre delle più belle isole del Tirreno: Sardegna, Corsica e Isola d'Elba.

L'idea creativa, dello studio Ekidna Design Bureau, è un divertente gioco di parole che svela a ogni passaggio sul banner il nome di una delle mete scritto in modi diversi -'SAARDEÑA, S-HARD-E-GNA o SARD-&-GNAM-, terminando con la frase: 'comunque la pronunci, con Moby si legge vacanza!'.

Il messaggio è che, a prescindere da come s'intenda la Sardegna (ma anche la Corsica o l'Isola d'Elba) la vacanza inizia già dal viaggio in nave. Per la campagna web verranno utilizzati due differenti formati tabellari: il Leaderboard, per promuovere le mete, e lo Square Botton, per comunicare le offerte.

La pianificazione è curata da Media Italia.