Digital

MRM Italia si affida alle soluzioni di Webtrends

MRM Worldwide, noto network internazionale che opera nel campo del digital e CRM marketing, ha scelto Webtrends, società attiva nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, per offrire ai propri clienti la possibilità di misurare le performance e il ROI delle loro iniziative di marketing online.

MRM ha adottato la soluzione Webtrends Analytics on-demand erogata sotto forma di servizio e dimensionabile sulle esigenze di ogni singolo sito o linea di business. Webtrends On Demand fornisce metriche real-time, offrendo il vantaggio di una soluzione priva degli oneri di gestione delle applicazioni e dei costi infrastrutturali del software di proprietà.

Inoltre, questa versione offre sofisticate funzioni di reporting e business intelligence facilmente personalizzabili e potenziabili al mutare delle esigenze. MRM ha individuato nei propri clienti l'esigenza di misurare i risultati e le performance delle campagne online e di conoscere il ROI che deriva da queste iniziative. Per questo motivo, all'inizio del 2009 ha deciso di offrire direttamente questi servizi ai propri clienti, certa del fatto che i sistemi di misurazione siano ormai soluzioni dalle quali non si può prescindere se si vuole restare al passo con i tempi.

"La tecnologia di misurazione è oggi un elemento fondamentale del 'nuovo' marketing: per questo motivo abbiamo creato una divisione dedicata con uno staff di esperti che stanno ottenendo la certificazione Webtrends, compreso un consulente che avrà la responsabilità della definizione delle KPI e della misurazione delle iniziative online dei nostri clienti", ha dichiarato Gianluca Ruggiero, Chief Operating Officer di MRM Worldwide Italia.

"La possibilità di misurare i risultati delle campagne online è diventata parte cruciale dell'ottimizzazione dell'intero ecosistema del marketing e consente alle aziende di decidere dove allocare il budget e capire cosa funziona e cosa no nell'ambito di una campagna, evitando inutili sprechi di denaro", ha affermato Tracie Caroopen, Territory Manager di Webtrends per l'Italia.