Digital
MySpace Italia e Cult lanciano il concorso 'Re-Cult Movie'
Gli utenti di MySpace che invieranno un video reinterpretando una scena del loro film preferito avranno la possibilità di entrare a far parte della giuria popolare del Premio Cult al Torino Film festival (13-21 novembre 2009). A selezionare la proposta più originale sarà una giuria del canale 319 di Sky.
MySpace Italia e Cult, canale proposto agli abbonati Sky da Fox Channels Italy, presentano il concorso Re-Cult Movie, rivolto a tutti gli aspiranti filmakers iscritti a MySpace che desiderano aggiudicarsi un posto come giurato popolare della quarta edizione del Premio Cult, nell’ambito del Torino Film Festival (13-21 novembre 2009).Per partecipare, gli aspiranti Filmakers utenti di MySpace devono girare un video reinterpretando la scena del proprio film cult in chiave contemporanea, e caricarlo sul proprio profilo di MySpace entro il 6 novembre. Una giuria di Cult selezionerà la proposta più originale che permetterà al suo regista/interprete di entrare a far parte della giuria del Premio Cult in qualità di giurato popolare.
Il premio, giunto alla quarta edizione, è promosso da Cult (canale 319 Sky), e viene assegnato nell’ambito del Torino Film Festival al miglior documentario internazionale, con l'obiettivo di portare all'attenzione del grande pubblico questo genere cinematografico e televisivo che rappresenta una delle forme più attuali del cinema del reale.
Il concorso è riservato a 14 lungometraggi di recente produzione e inediti in Italia, in sala e in televisione. La selezione dei titoli è stata effettuata tra le opere documentarie presenti nel festival che si distinguono per innovazione e originalità della struttura narrativa e delle soluzioni visive, nonché per la rilevanza delle tematiche contemporanee trattate. Il titolo vincitore sarà ufficializzato nella giornata del 21 novembre 2009 durante la cerimonia di premiazione ufficiale del Festival.
La giuria del Premio, presieduta da Sherin Salvetti, Vice President Factual di Fox Channels Italy, sarà composta dal critico televisivo Alessandra Comazzi, dalla regista Susanna Nicchiarelli (Cosmonauta), da Richard Dale, produttore e regista di molti documentari della BBC tra cui Moonshot, e il giurato popolare scelto con il concorso promosso da Cult e MySpace.
Il regolamento completo del concorso è su www.myspace.com/cult-tv.
SP

