Digital

Nasce 'MedideaReview' con la collaborazione di Publicis e Carré Noir

Il nuovo trimestrale on line verrà presentato ufficialmente il 31 marzo a Roma, nel corso del convegno 'Il Mediterraneo, possibile via d'uscita alla crisi'. La nuova testata, diretta da Giuseppe Pisanu, tratta di politica, cultura, società, economia e idee per il Mediterraneo con l'obiettivo di offrire una visuale intercontinentale sui temi più rilevanti dell'area mediterranea nel 21esimo secolo.

Si svolgerà martedì 31 marzo a Roma, con la partecipazione del Presidente della Confindustria Emma Marcegaglia, di Tarak Ben Ammar e di autorevoli rappresentanti del mondo politico, il convegno 'Il Mediterraneo, possibile via d'uscita alla crisi', dedicato alla presentazione del trimestrale on-line MedideaReview, nato per iniziativa del Presidente della Commissione Antimafia Giuseppe Pisanu (nella foto), che ne è anche Direttore Editoriale.

MedideaReview tratta di politica, cultura, società, economia e idee per il Mediterraneo con l'obiettivo di offrire una visuale intercontinentale sui temi più rilevanti dell'area mediterranea nel ventunesimo secolo.

Da sempre attenta alle tematiche sociali, Publicis ha attivamente collaborato con la Fondazione Medidea alla nascita del trimestrale e, nel suo intervento al Convegno, il CEO Giorgio Lodi spiegherà come MedideaReview sia una rivista web concepita per favorire, al di là di ogni contrasto e pregiudizio, lo scambio critico e l'approfondimento tra le varie popolazioni che guardano il Mediterraneo.

"MedideaReview - commenta Massimiliano Sagrati di Carré Noir Roma, che ne ha curato l'art direction - ha un taglio dal respiro internazionale estremamente chiaro, pulito, lineare ma nel contempo anche elegante e curato, con una home page che è al tempo stesso una prima pagina e un sommario ricco e completo di tutti i contenuti".