Digital

Neo Network firma il nuovo sito di Kinder Cioccolato

Nel nuovo sito dedicato alla brand, tra le varie iniziative, Licia Colò lancia la seconda edizione del concorso 'Diventa tu il bimbo Kinder', con cui verranno selezionati i volti di10 bambini da inserire nelle confezioni della Limited Edition del prodotto. Al via una campagna online pianificata da Ferrero con il supporto di Zed Digital, che avrà un codino pubblicitario di 5" nello spot istituzionale.
E’ online il nuovo sito www.kindercioccolato.it: un unico ambiente progettato da Neo Network che raccoglie numerose iniziative di engagement di Ferrero per trasformare in protagonisti i bambini e le loro mamme, tra cui la seconda edizione di 'Diventa tu il bimbo Kinder'..

Dopo l’esperienza positiva della prima edizione, che ha contato ben 24 mila foto caricate sul sito Kindercioccolato.it, Ferrero torna a cercare giovani volti per le sue confezioni di Kinder Cioccolato. Con il concorso 'Diventa tu il bimbo Kinder', 10 bambini fortunati saranno selezionati tra tutti i partecipanti da una giuria di esperti e diventeranno i protagonisti delle nuove confezioni limited edition del prodotto (in commercio tra settembre e dicembre 2010).

Nel sito, un video di Licia Colò, volto della comunicazione Kinder Cioccolato, invita tutti bambini a caricare la foto e a votare quelle presenti nella gallery. Per partecipare occorre inserire un codice alfanumerico contenuto nella confezione: tra tutti, saranno estratti i vincitori di 40 fotocamere Nikon Coolpix S620.
Per garantire la massima sicurezza del progetto, tutte le immagini caricate sono sottoposte ad un’attenta moderazione di Neo Network.

Il progetto è supportato da una campagna di adv online realizzata da Neo Network.
La campagna è stata pianificata da Ferrero. con il supporto di Zed Digital tra il 5 ottobre e il 2 novembre con l’obiettivo di raggiungere un copertura di 3,5 mio di UU di cui 1,5 responsabili d’acquisto 25-45 con figli (fonte Comscore) .

La campagna coinvolgerà le principali testate a target femminile dei seguenti editori: Leonardo, Rcs Digital, Yahoo!, Mondadori, Sky, oltre a SEM su Google e Yahoo!. La campagna è supportata anche da un codino pubblicitario di 5" sullo spot istituzionale.

A fine ottobre sarà online la nuova sezione Cioccolibri dedicata ai bambini: oltre ad un approfondimento sui nuovi 5 Cioccolibri, la sezione offre simpatici gadget e un minigame volto a stimolare la creatività dei piccoli utenti.

EC