Digital
Nuovo sito per RaiSport
Il canale da oggi è in rete con un sito completamente rinnovato e realizzato in collaborazione con RaiNet. Top news, aggiornamenti in tempo reale, speciali, dirette e tante clip video suddivise per disciplina sportiva.
Il nuovo sito di RaiSport ( www.raisport.rai.it ), realizzato in
colalborazione con RaiNet, offre numerosi prodotti
multimediali, con la possibilità di seguire l'ultimo Tg Sport, la diretta
RaiSport Più e quelle degli altri canali esclusivi della testata, oltre a
tutti i video on demand con le immagini salienti da rivedere.
Grazie agli speciali di RaiSport e RaiNet, solo gli utenti di internet potranno seguire minuto per minuto eventi sportivi quali il Giro D'Italia, la Confederations Cup di calcio dal Sud Africa, dei Mondiali di nuoto e dei Mondiali di atletica.
Per il direttore di RaiSport, Massimo De Luca: "Il nuovo sito completa la trasversalità dello sport tra le diverse piattaforme, allargando al web l'offerta sportiva della Rai già presente su satellite, digitale terrestre e tv analogica. Le caratteristiche del mezzo ci permettono di arricchire la proposta di contenuti sportivi e moltiplicare le occasioni di fruizione per gli utenti, ad esempio con l'apertura di canali dedicati a singoli eventi che possono trasmettere flussi video senza alcuna limitazione di durata".
A completare l'offerta ci sono tutte le statistiche, i risultati, le classifiche, e i sondaggi per partecipare ed essere sempre informati sul mondo dello sport.

