Digital

On line il nuovo portale Agricoltura24.com

Il nuovo sito del gruppo Il Sole 24 Ore Business Media è nato dalla collaborazione tra il settimanale Agrisole e dalle riviste professionali a marchio Edagricole. Lo spazio web è dedicato a chi opera professionalmente nelle filiere agricole. L'aggiornamento è in tempo reale e i servizi sono dedicati al mondo agricolo.

Agricoltura24 è il nuovo portale dell'area agroindustria de Il Sole 24 ORE Business Media dedicato a chi opera professionalmente nelle filiere agricole.

Nato dalla collaborazione tra il settimanale Agrisole e dalle riviste professionali a marchio Edagricole de Il Sole 24 Ore Business Media, il portale agricoltura24.com si propone di diventare punto di riferimento sul web del settore agricolo e dei comparti agroalimentare e agroindustriale, strumento d'informazione e approfondimento.

Con agricoltura24.com si amplia ulteriormente l'offerta informativa de Il Sole 24 Ore Business Media, che offre così, anche al mondo agricolo, un'innovativa proposta multimediale flessibile e diversificata, di facile ed immediata consultazione.

Molteplici i target coinvolti: imprenditori agricoli e produttori, manager di agroindustrie e aziende alimentari, consulenti del settore, istituzioni, università e studi di ricerca. Il portale ospita, fra le rubriche giornalistiche e di servizio, una ricca sezione News costantemente aggiornata, una sezione di aggiornamento sulle tematiche di normativa, politica agricola, tecnica agricola e innovazioni di settore, una rubrica dell'esperto che risponde e propone un centinaio di frequenti quesiti già risolti, i forum moderati da grandi esperti del settore, l'agrometeo realizzato in collaborazione con Syngenta, gli annunci di usato sui macchinari agricoli in collaborazione con Agriaffaires.

Molti altri contenuti e spunti saranno ospitati dal portale e realizzati nel corso del tempo. Sarà sviluppata in particolare l'area forum e una serie di servizi con l'obiettivo di creare una vera e propria community virtuale di settore.

 

N.P.