Digital

Online Avoicomunicare di Telecom Italia per parlare di ambiente

Il blog di Telecom Italia nel corso del 2009 analizzerà alcuni temi d'attualità come ecologia, futuro ambientale, sostenibilità, gli argomenti più votati nel sondaggio online che a febbraio ha coinvolto gli utenti del blog. Al via campagna televisiva, su stampa e online firmata Y&R.

Ambiente e sviluppo sostenibile sono i due temi portanti della riflessione di Avoicomunicare, il blog di Telecom Italia.

Dopo aver animato il dibattito sull'integrazione tra le diverse culture, il confronto razziale e la pace, con la partecipazione di personalità come Michail Gorbaciov, Tara Gandhi, Bob Geldof e Joaquìn Navarro-Valls, nel corso del 2009 il blog analizzerà in profondità ecologia, futuro ambientale, sostenibilità, i temi più votati nel sondaggio online che a febbraio ha coinvolto gli utenti del blog.

All'indirizzo avoicomunicare.it è  possibile seguire le video interviste al presidente di Slow Food Carlo Petrini, che affronta il tema della biodiversità, Umberto Pellizzari, che racconta la sua esperienza in mare e riflette sull'acqua come elemento indispensabile per la sopravvivenza del mondo, ed al fondatore della Cloud Appreciation Society, Gavin Pretor-Pinney, che approfondisce il ruolo delle nuvole nell'analisi dei cambiamenti climatici.

Il 2 aprile sarà possibile confrontarsi con Jeremy Rifkin, economista e consigliere per l'energia di Barack Obama, che attraverso una videochat risponderà in diretta alle domande formulate dagli utenti del blog. Il dialogo continuerà poi con altri testimoni, quali Norman Myers, Giovanni Soldini, Colin Campbell.

L'iniziativa è veicolata da una campagna stampa, televisiva e internet firmata Y&R. La casa di produzione è FilmMaster.