Digital

Online il nuovo sito di Assinform

L'associazione di Confindustria che riunisce le principali aziende dell'Information Technology operanti in Italia, rinnova il suo spazio web. Il progetto è coordinato e gestito da Valeria Poggi. La nuova struttura offre tra le altre possibilità anche la consultazione dei principali risultati del Rapporto Assinform sui fenomeni emergenti sugli andamenti del settore.

Assinform, l'associazione di Confindustria che riunisce le principali aziende dell'Information Technology operanti in Italia, rinnova il suo sito internet.

Il progetto web è coordinato e gestito da Valeria Poggi, da anni content manager del sito Assinform.

Nella nuova struttura, lo spazio web offre la possibilità di consultare i principali risultati del Rapporto Assinform sui fenomeni emergenti e sugli andamenti del settore, conoscere i documenti elaborati dall'Associazione, avere a disposizione servizi di immediato interesse pratico, come i modelli contrattuali verso clienti/fornitori, le convenzioni Confindustria per agevolazioni alle forniture, l'accesso alla Business Community di Confindustria per favorire il business tra gli associati.

La vetrina dedicata alle Aziende Associate non mira solo a dare visibilità alle attività e alle soluzioni tecnologiche dei soci Assinform, ma viene incontro all'esigenza di essere informati e aggiornati sulle novità che le aziende del settore propongono.

E' stata anche rivista la grafica dell'intero sito.

Il Direttore di Assinform, Federico Barilli, ha commentato: "Il sito Assinform si conferma fonte di riferimento per tutti coloro che seguono i temi dell'innovazione. Già premiato da Confindustria per due anni di seguito per la sua capacità di servizio, nella sua nuova edizione, esso interpreta appieno la vocazione di un'Associazione che, oltre a dar voce alle istanze del settore, si impegna per una maggiore consapevolezza del ruolo dell'IT nell'ammodernamento del nostro Paese e per dare visibilità al patrimonio industriale, imprenditoriale e tecnologico delle aziende associate."

 

N.P.